Cerca e trova immobili

ASCONAUna serata tra tributi e tradizione

30.06.15 - 06:00
Spazio a Shannon Powell e la sua Preservation Hall Band, e agli omaggi a Billie Holiday e Fats Domino
Foto Massimo Pedrazzini
Una serata tra tributi e tradizione
Spazio a Shannon Powell e la sua Preservation Hall Band, e agli omaggi a Billie Holiday e Fats Domino

ASCONA - Un martedì in riva al lago per ripercorrere insieme la storia della musica Jazz. “The piano prince of New Orleans” Davell Crawford, rivisiterà i classici del leggendario Fats Domino (20.30 – 23.30, Stage al Pontile & al Piazza). Nipote del pioniere e star dell’R&B James “Sugarboy” Crawford, Davell riesce come nessun altro a rievocare tutta la tradizione pianistica di New Orleans, dall’R&B al Blues, dal Soul al Funk, sempre con un incredibile attitudine gospel.

Altro importante appuntamento il tributo a Billie Holiday interpretato da Emma Pask (20.30 – 22-30, Stage Elvezia): conosciuta dal grande pubblico grazie allo show televisivo The Voice of Australia, Emma è sicuramente la cantante jazz più popolare d’Australia, definita dal grande James Morrison “The Real Thing”. Emma Pask ha vinto nel 2006 il Mo Award e nello stesso anno ha cantato al matrimonio di Nicole Kidman. Si è esibita in Europa e nel mondo con la BBC Concert Orchestra a Londra, con la Shanghai Symphony Orchestra in Cina e, ancora, in Italia, Laos, Nuova Zelanda e Singapore.
 
Gli appassionati del vero sound di New Orleans poi non potranno mancare al concerto di Shannon Powell & His Hall Jazz Band (20.00 – 22.30, Jazz Club Torre): nato nel Tremé nel 1962, è un vero virtuoso della batteria, un maestro del groove oltre che uno straordinario showman. Vincitore dell’Ascona Jazz Award nel 2010, Shannon è un musicista entusiasmante, che ha assimilato al meglio l’eredità musicale della città, riuscendo a trovare un proprio personalissimo stile fra tradizione e modernità. Per l’occasione sarà accompagnato dalla formazione che si esibisce regolarmente alla celebre Preservation Hall.
 
A chiudere la serata una New Orleans Session con ospiti James Andrews &The Heart Attacks, per un’ondata di energia in stile Jazz, Funk e R&B.

Davell Crawford’s Tribute to Fats Domino: 21.30 – 23.30, Stage al Pontile & al Piazza;
Emma Pask’s Tribute to Billie Holiday: 20.30 – 22-30, Stage Elvezia;
Shannon Powell & His Hall Jazz Band: 20.00 – 22.30, Jazz Club Torre; 
New Orleans Session with James Andrews &The Heart Attacks: 23.30 Jazz Club Torre;
“Teedy” Boutté & Paul Longstreth: 18.30 – 20.30 Stage Nostrana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE