Cerca e trova immobili

RIAZZINOVanilla Pasión presenta J Alvarez

17.06.15 - 16:00
Il 28 giugno i ritmi latini reggeaton conquisteranno il Ticino
Vanilla Pasión presenta J Alvarez
Il 28 giugno i ritmi latini reggeaton conquisteranno il Ticino

RIAZZINO - Domenica 28 giugno, in occasione della notte prefestiva del 29 giugno, Vanilla presenta una delle icone mondiali della musica latina: J Alvarez. L’artista è tra i più riconosciuti a livello mondiale per il genere reggeaton, e può vantare oltre 10 milioni di followers in Facebook.

Il cantante si è appassionato fin da giovanissimo alla musica hip hop inglese e ha iniziato ad apprezzare i ritmi sincopati e all’avanguardia di artisti come Busta Rhymes. I suoi primi pezzi traggono ispirazione dalle liriche e ritmiche di Ñejo y Dálmata e Tego Calderon, reggaetoneri anch’essi di Porto Rico.

J Alvarez è comunque un innovatore e crea, nel corso degli anni, un genere di reggaeton più urbano, che spopola in tutta l’America Latina, conquista anche Stati Uniti e più recentemente l’Europa. Proprio grazie a questa sua versatilità in campo musicale e autorale viene chiamato per importanti collaborazioni con Daddy Yankee – con il quale firma la hit “El Amante” – con Arcangel e con Ñejo y Dálmata.

Si impone sulla scena musicale internazionale con l’album del 2011 “Otro Nivel de Musica”, che contiene le hit “La Pregunta” e “Junto al amancer”. Nel 2012 esce la versione reloaded del disco che ottiene la nomination ai Latin Grammy come “Mejor album urbano”. Collabora lo stesso anno con Musicologo Y Menes (produttori di Daddy Yankee) al progetto mixtape Imperio Nazza – J Alvarez Edition.

Nel 2014 esce “De Camino pa’ la Cima”, il disco che lo consacra definitivamente come uno degli artisti di Reggaeton più influenti al mondo. L’album contiene 15 tracce inedite, tra cui due featuring, con Zion per “Quiere llegar” e con Mackie per “Buscandote”. Il disco ha scalato le classifiche di Latin Music di tutto il mondo e ha ottenuto ottimi risultati anche in Europa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE