Cerca e trova immobili

BELLINZONABlues in Carrozzeria, sette ore di concerti fino a Watermelon Slim

19.05.15 - 12:00
Sabato 23 maggio il penultimo appuntamento prima del gran finale del Bellinzona Blues Session
Blues in Carrozzeria, sette ore di concerti fino a Watermelon Slim
Sabato 23 maggio il penultimo appuntamento prima del gran finale del Bellinzona Blues Session

BELLINZONA - Bellinzona Blues Session è giunto al penultimo appuntamento prima del gran finale in Piazza Governo a fine giugno. Sabato 23 maggio si potrà vivere una sorta di festival nel festival. Ben sette ore di concerti in una location particolare: la Carrozzeria Isolabella di Bellinzona (in via Pratocarasso) verrà trasformata per l'occasione nel juke joint di Coopaso.

Come di consueto, Coopaso organizza una volta all'anno un concerto benefico in questo particolare contesto. L'entrata è libera e sarà allestito un fornitissimo bar esterno e un bar interno con ottimi vini, birra e cocktails. Vi sarà anche la possibilità di gustare un ottimo aperitivo in musica a partire dalle 17.00 e cenare con cucina alla griglia e con le gustosissime friselle pugliesi. La lunga serata proseguirà ininterrottamente fino a mezzanotte.

I musicisti presenti a questo evento sono tutti di assoluto valore. Alcuni dei bluesman più affermati della nostra regione si alterneranno con bravissimi esponenti del blues italiano. Si terminerà poi con l'atteso concerto del leggendario bluesman americano Watermelon Slim.

Il programma:

Aperitivo alle 17.00:

    • BAT BATTISTON + guests
    • MAX PRANDI
    • BEPPE "HARMONICA SLIM" SEMERARO
    • REVEREND & THE LADY (Mauro Ferrarese e Alessandra Cecala)
    • DIEGO "DEAD MAN" POTRON
    • MADE IN BLUES DUO

A seguire concerto:

Watermelon Slim, al secolo Bill Homans, si avvicinò alla chitarra blues per via di una ferita di guerra, mentre era in un letto d’ospedale nel Vietnam. Nato a Boston, ma cresciuto nella Carolina del Nord, Homans suona sin dagli anni settanta e si è esibito e collaborato con parecchi musicisti blues notevoli, tra cui John Lee Hooker, Robert Cray, Champion Jack Dupree, Bonnie Raitt, “Country” Joe McDonald, e Henry Vestine dei Canned Heat. La sua musica è radicata nello stile del delta del Mississippi, con il suo modo di suonare il dobro con lo slide.

Oltre che musicista, Homans è laureato in giornalismo e in storia all’Università dell’Oregon e in storia all’Università dell’Oklahoma. Inoltre è membro di Mensa International. È un veterano della guerra del Vietnam e al ritorno dal fronte prese due lauree e si riciclò come camionista, falegname, agente di recupero crediti e operatore di carrelli meccanici, finendo a coltivare angurie in Oklahoma, dove prese il nome d’arte “Watermelon”. Si dedica seriamente alla vita del musicista dal 2002, quando scampò per miracolo a un infarto; in brevissimo tempo è diventato uno degli interpreti più amati al mondo. Il suo ironico, originale amalgama tra country, blues e Americana descrive delizie e tormenti della working class dell’America più profonda.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE