Cerca e trova immobili

LOSONESix o'clock, si chiude la stagione con Mauro Fiero

04.05.15 - 06:00
Ultimo concerto-aperitivo giovedì 7 maggio con il collettivo BLUE 2147
Six o'clock, si chiude la stagione con Mauro Fiero
Ultimo concerto-aperitivo giovedì 7 maggio con il collettivo BLUE 2147

LOSONE - Giovedì 7 maggio, alle 18, si terrà l’ultimo appuntamento stagionale dei concerti Six o’clock, promossi dal collettivo BLUE 2147 presso la Fabbrica di Losone.

Ospite e protagonista del prossimo appuntamento sarà il chitarrista, bassista e produttore Mauro Fiero che raggiungerà sul palco Gabriele Pezzoli (piano elettrico Rhodes e live electronics) e Brian Quinn (batteria) per dare vita a una nuova session del collettivo BLUE 2147.

Mauro Fiero, classe 1963, è bassista, chitarrista, fonico e produttore. Attivo dagli anni 80 sia in qualità di musicista sia come sound engineer, ha preso parte a innumerevoli produzioni musicali. Negli ultimi anni, la sua attività come ingegnere del suono si è concentrata in particolare nelle produzioni, sia in studio che dal vivo, del Recording Studio Canaa di Losone. In qualità di bassista o chitarrista, è attualmente membro fisso dei gruppi di Rossana e Claudio Taddei - con i quali si è esibito regolarmente in Svizzera, Italia, Austria, Spagna, Argentina e Uruguay - e del collettivo BLUE 2147.

Con una sapiente combinazione di strumenti acustici, elettrici, loops ed elettronica, il collettivo BLUE 2147 esplora rigorosamente dal vivo le sonorità più attuali. Echi di Funk-jazz dal sapore vintage, Dubstep, Alternative Rock, Drum&Bass, Ambient e altre misteriose sonorità difficilmente catalogabili compongono il caleidoscopico paesaggio sonoro della formazione.

Dopo la pausa estiva, i concerti Six o’clock riprenderanno dal primo giovedì di settembre. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE