Cerca e trova immobili

LOSONESix o'clock, sul palco il trombettista Nolan Quinn

01.04.15 - 06:16
Alla Fabbrica una nuova session del collettivo BLUE 2147 giovedì 2 aprile alle 18
Six o'clock, sul palco il trombettista Nolan Quinn
Alla Fabbrica una nuova session del collettivo BLUE 2147 giovedì 2 aprile alle 18

LOSONE - Giovedì 2 aprile, alle 18, avrà luogo il penultimo appuntamento della stagione con i concerti Six o’clock, promossi dal collettivo BLUE 2147 presso la Fabbrica di Losone. Ospite e protagonista del prossimo appuntamento sarà il trombettista Nolan Quinn, che raggiungerà sul palco Gabriele Pezzoli (piano elettrico Rhodes e live electronics) e Brian Quinn (batteria) per dare vita a una nuova session del collettivo.

Nolan Quinn nasce a Lugano nel 1986 e vive attualmente a Berna, dove ha ottenuto il Master of Arts Degree in Music Performance presso la Hochschule der Künste. Membro fondatore con i fratelli Brian e Simon del collettivo “qtrio”, ha collaborato con numerosi musicisti tra i quali Bill Carrothers, Django Bates, la Lucerne Jazz Orchestra, Olivier Ker Ourio, Paul Anka & Band, la Swiss Army Big Band, la Swiss Jazz e la Zurich Jazz Orchestra e Tino Tracanna. Nel luglio 2014 ha pubblicato il suo album di debutto in qualità di leader, «Dreaming of a Place Unseen», coprodotto dalla RSI Rete Due e distribuito da Unit Records. Sito web: www.nolanquinn.ch.

Con una sapiente combinazione di strumenti acustici, elettrici, loops ed elettronica dal vivo, il collettivo BLUE 2147 esplora rigorosamente dal vivo le sonorità più attuali. Echi di Funk-jazz dal sapore vintage, Dubstep, Alternative Rock, Drum&Bass, Ambient e altre misteriose sonorità difficilmente catalogabili compongono il caleidoscopico paesaggio sonoro della formazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE