Cerca e trova immobili

LUGANOGrandi tributi al Temus

09.01.15 - 06:00
Venerdì sarà la volta di Jovanotti, mentre sabato dei Blink 182 e dei Green Day
Grandi tributi al Temus
Venerdì sarà la volta di Jovanotti, mentre sabato dei Blink 182 e dei Green Day

LUGANO - Il Temus Music Bar propone un programma ricco per il week end. Si inizia venerdì 9 con Gli Splendidi che si esibiranno nel loro tributo a Jovanotti, mentre sabato 10 sarà la volta dei Blink Day che proporranno il repertorio dei Blink 182 e dei Green Day. Lunedì 12 gennaio sarà invece la volta del Karaoke Show, presenta Caparezza the voice, in regia Dj Miko. L’ingresso è libero, la serata avrà inizio alle 21.00 e il divertimento non finirà prima dell’1.00.

Gli Splendidi, band torinese che si appropria del repertorio del “Lorenzo Jovanotti” nazionale interpretandolo in maniera originale e ironica, senza mai perdere la valenza funkymelodicodanzereccia e scanzonata dei brani, nascono del 2009. L’“Ombelico del mondo”, “Bella” e “Ragazzo fortunato”, si fondono con ritmiche africane, latine e  reggae, entrano in scena percussioni improbabili, fischietti Ukulele, melodiche… insomma una festa! Gli Splendidi guadagnano il secondo posto al “Pepper Sound”, concorso di brani cover a Carmagnola (To), la loro interpretazione di Ragazzo fortunato (che qui diventa un samba dal titolo  “RagassoFortunado de Salvador de Bahia”) fa ballare pubblico e giuria. In occasione del doppio concerto di Jovanotti a Torino, gli Splendidi intrattengono con un show “abusivo” il pubblico in entrata al Palaisozaki suscitando curiosità e divertimento tra i fans, infatti il giorno dopo La Stampa e il Tg3 si interessano a loro aprendo l’articolo e il servizio sul concerto di Jovanotti proprio con l’intervista a Gli Splendidi.

Inizia nel 2012 una fortunata serie di concerti e sotto lo pseudonimo de i Los Magnificos pubblicano sul web “BesameAhora”, una versione mariachi di “Baciami ancora” celebre colonna sonora del film di Muccino, il giorno stesso della pubblicazione è proprio Lorenzo Jovanotti a Twittare la notizia ai suoi 600.000 followers. Il video su Youtube viene preso d’assalto e ben presto il brano comincia a diffondersi.Il fenomeno virale ha il suo clou con l’intervista alla trasmissione Uno Mattina su Rai 1 e l’incontro con Lorenzo Jovanotti in persona a uno dei suoi show a Brooklyn. Nel gennaio 2013 Gli Splendidi partecipano a Italia’s Got Talent la fortunata trasmissione record di ascolti di Canale 5.

Uscita autostradale Lugano nord, direzione Ponte Tresa – Varese. Via campagna 30 Serocca d’Agno – 0041 79 681 14 71 - www.temus.ch – info@temus.ch - Facebook group: Temus Music Bar

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE