Cerca e trova immobili

LUGANOUn aperitivo di Dexter Walker & Zion Movement

15.12.14 - 06:00
Il gruppo gospel si esibirà al Palazzo dei Congressi questa sera con un'anticipazione mattutina nel centro città
Un aperitivo di Dexter Walker & Zion Movement
Il gruppo gospel si esibirà al Palazzo dei Congressi questa sera con un'anticipazione mattutina nel centro città

LUGANO - Questa sera, 15 dicembre 2014, alle 20.30 al Palazzo dei Congressi si esibiranno Dexter Walker & Zion Movement, ma per un aperitivo tutta la popolazione potrà vivere un'esibizione - di una decina di minuti - sempre oggi alle ore 13.30 in Piazza Dante a Lugano. Una sorpresa che stupirà grandi e piccoli.

Fondato a Chicago nel 2003 dal Reverendo Dexter Walker, Zion Movement è una formazione di 34 artisti, divenuta in poco tempo una delle più ammirate e richieste nel panorama musicale internazionale. I loro arrangiamenti sono un meltin’-pot di energia e interpretazioni nuove e particolari che riescono sempre a creare un’atmosfera calda e coinvolgente. Con molti anni di esperienza nell’arena della musica gospel, il loro successo sta nell’aver saputo rinnovare lo stretto legame tra il coro e il suo pubblico, avvalendosi di arrangiamenti nuovi, ma soprattutto preservando la forma di quegli inni e quegli spirituals che appartengono alla tradizione della musica gospel. 

Il motivo fondante che guida ognuna delle scelte musicali del Walker Dexter & Zion Movement è il credere fermamente che la musica possa incarnare qualcosa di più di semplici parole in melodia, e che sia, anzi, una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque si trovi ad ascoltare, diventando per ciascuno una preziosa fonte di ispirazione.

Sono stati insigniti del premio “Contemporary Choir of year 2014” da Stellar Award.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE