Cerca e trova immobili

BELLINZONATicinONstage, Topless Pioneer e The Outrange si battono nei quarti

04.12.14 - 12:00
Il pubblico è atteso al Peter Pan dalle 18.00 con l'aperitivo e la maccheronata offerta
TicinONstage, Topless Pioneer e The Outrange si battono nei quarti
Il pubblico è atteso al Peter Pan dalle 18.00 con l'aperitivo e la maccheronata offerta

BELLINZONA - Giovedi al Peter Pan continuano i quarti di finali di TicinONstage. Chi si unirà ai vincitori della prima serata? Gli Yesterday's Bread hanno già staccato il loro biglietto.

Questa volta dalle 21.00 sul palco si sfideranno Topless Pioneer e The Outrange. Come sempre il 30% dei voti sono quelli del pubblico presente. Quindi le band vi aspettano numerosi dalle 18.00 con l'aperitivo e la maccheronata offerta. La giuria sarà formata invece da quattro persone con grande esperienza nel panorama musicale e nell’ambito dello spettacolo, che valuteranno di volta in volta le performance, la tecnica e la presenza scenica.

La finalissima invernale è prevista per sabato 20 dicembre presso l'Espocentro di Bellinzona. Quella estiva farà tappa in una piazza Bellinzonese con nomi di band Internazionali ad omaggiare le nostre bands ticinesi.

Gli Yesterday's Bread sono nati un paio di anni orsono a Gerra Piano dove Andy, il leader, chitarra ritmica-armonica-voce, aveva già costruito il locale in un bunker inutilizzato. Incontra presto Max, chitarra solistica, ed insieme si mettono alla ricerca di altri musicisti per completare la formazione della band. Nell'agosto 2012 arriva Arianna, bassista. In seguito ad una lunga ricerca del batterista arriva Gioele, del Locarnese. Ogni componente della band ha un'esperienza decennale nella musica; quattro personaggi tutti diversi fra loro, sia caratterialmente sia per vissuto musicale e personale. Il gruppo nasce come cover-band per cominciare a creare un proprio stile. Da un anno a questa parte sta però creando e proponendo diversi pezzi propri. La musica che propone è Rock anni '60-'70 con influenze marcate di Country e Folk.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE