Cerca e trova immobili

BIOGGIOEnergia, emozione e colore blues-soul al Birrificio

20.10.14 - 12:02
Fabienne Palasciano feat. Evolving 4et si esibiranno venerdì
Energia, emozione e colore blues-soul al Birrificio
Fabienne Palasciano feat. Evolving 4et si esibiranno venerdì

BIOGGIO - Il blues ticinese propone un nuovo appuntamento al Birrificio di Bioggio. In scena venerdi 24 ottobre, dalle 21.00, Fabienne Palasciano feat. Evolving 4et.

È nel corso di un concerto tenutosi a Lugano, che Fabienne Palasciano incontra Giorgio Di Tullio, batterista di Evolving 4et, e all'inizio del 2012 il progetto che la cantante blues losannese – stabilitasi in Ticino da dieci anni – ha in mente da ormai parecchio tempo diventa realtà grazie alla collaborazione di questi quattro musicisti italiani di grande talento: Luca Cacucciolo (tastiere), Tullio Ricci (sax tenore, sax alto, clarinetto), Massimo Ciaccio (basso, recentemente sostituito da Luca Scansani) e appunto Giorgio Di Tullio.

Il repertorio proposto da Fabienne è orientato verso sonorità rhythm'n'blues e blues-soul, espresse tra composizioni e cover. Evolving 4et, nato a Milano, è il risultato della grande creatività e della profonda personalità musicale dei quattro musicisti. La loro musica è una fusione tra jazz moderno, funk, ritmica (basso, batteria) e musica a 360 gradi. L’unione tra Evolving 4et e il groove, la personalità e la voce della cantante porta un'energia, un'emozione e un colore particolari tra blues-soul e jazz.

Entrata gratuita.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE