Cerca e trova immobili

LUGANOLincoln a caccia di vampiri

20.07.12 - 09:39
Da oggi al cinema. Partecipa al concorso
2012 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved
Lincoln a caccia di vampiri
Da oggi al cinema. Partecipa al concorso

LUGANO - I vampiri tornano al cinema, e con loro torna anche chi ne dà la caccia. Non stiamo parlando della famosa saga di Twilight, ma del nuovo film dei visionari Tim Burton (produttore) e Timur Bekmambetov (regista), che hanno realizzato «La leggenda del cacciatore di vampiri». La pellicola esplora la vita segreta del sedicesimo presidente degli Stati Uniti e la storia mai raccontata che ha creato questa nazione.

La coppia Tim Burton  e Timur Bekmambetov danno nuova linfa alla tradizione dei vampiri assetati di sangue, immaginando Lincoln come il maggior cacciatore di non morti mai esistito. Il loro lavoro rappresenta il ritratto di un uomo e di un leader; che intreccia gli eventi fondamentali che hanno segnato la sua vita e quella degli Stati Uniti con l’azione viscerale e coinvolgente tipica di una storia di vampiri.
''E' un contesto folle, conosciamo Lincoln perche' ci ha liberati della schiavitu' ma in questo film combatte per la liberta' sconfiggendo i vampiri, e' quasi uno scary movie'' ha dichiarato Tim Burton.
Il film è ispirato al romanzo "Abraham Lincoln, Vampire Hunter" di Seth Grahame-Smith. Distribuito da 20th Century Fox, vede tra gli attori Benjamin Walker, Dominic Cooper e Anthony Mackie.

La parola alla critica:

Film.it Pro
:Spegnete il cervello e spassatevela per un'ora e quaranta. Bisognerebbe scrivere questo in fondo al biglietto di ingresso o sulla copertina del DVD de La leggenda del cacciatore di vampiri, piacevole dark action a sfondo storico.

Film.it Contro : Un concept divertente che però non basta a salvare un film noioso, troppo serio quando deve essere ironico e troppo bizzarro per essere preso seriamente. Timur Bekmambetov, regista di Wanted, non fa nulla per destare l'interesse dello spettatore tra una scena d'azione e l'altra, adagiandosi su un testo legnoso e girandolo senza il minimo guizzo. Gli attori sembrano spaesati e poco convinti di quello che fanno.
 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE