Cerca e trova immobili

CINEMAIl film peruviano 'la prueba' trionfa al festival di verona

05.05.07 - 18:40
Il film peruviano 'la prueba' trionfa al festival di verona

Verona, 5 mag. - (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - "La Prueba" della regista peruviana Judith Ve'lez e' il film pluripremiato a "Schermi d'Amore", festival del cinema di Verona, che si aggiudica il prestigioso premio Calzedonia e il premio speciale della giuria presieduta dal regista Giovanni Veronesi. "Film intenso, sofferto, emotivamente coinvolgente -si legge nella motivazione del premio Calzedonia- abitato da personaggi credibili e umani, di grande spessore e impreziosito da un finale catartico davvero commovente".

A Jordis Triebel il premio come miglior attrice protagonista per "Emma's Bliss", film sul tema dell'eutanasia che si e' aggiudicato anche il premio della giuria giovani, mentre la giuria giornalisti ha assegnato il premio speciale "Stefano Reggiani" al film diretto da Stefan Hillebrand e Oliver Paulus, "So Long, My Heart!". La menzione speciale della giuria giovani e' andata al film coreano "Daisy" di Andrew Lau, che si e' conquistato anche il premio del pubblico. Al cineasta spagnolo Gerardo Herrero, invece, il premio alla carriera.

Ad Edwige Fenech, il riconoscimento "Femme fatale, feministe fatale", "per la sua carriera di attrice e produttrice che ha impresso una traccia indelebile nell'evoluzione del costume italiano. Un sogno erotico, ma soprattutto un segno eretico, capace di coniugare forza seduttiva ed emancipazione femminile".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE