Cerca e trova immobili

FRANCIA«Ho un cancro, ma non mi fermo»

07.09.17 - 13:11
Jean-Louis Trintignant annuncia di avere un tumore, ma di essere felice solo quando lavora e fa teatro
Keystone
«Ho un cancro, ma non mi fermo»
Jean-Louis Trintignant annuncia di avere un tumore, ma di essere felice solo quando lavora e fa teatro

PARIGI - Jean-Louis Trintignant, l'86enne attore francese protagonista di tanti capolavori del cinema d'Oltralpe e internazionale, annuncia di avere un tumore.

In un'intervista al magazine Première di settembre, Trintignant afferma: «Prima avevo paura del cancro. Ora non più, ne ho uno», confida l'attore, che ha recentemente girato "Happy End" con il regista austriaco Michael Haneke, lo stesso che lo diresse in "Amour". «Dovrei fermarmi ma non voglio. I momenti più felici della mia vita sono quando lavoro, quando faccio teatro».

«Quando firmo autografi - ironizza lo storico protagonista de "Il Sorpasso" insieme a Vittorio Gassman - siccome non ci vedo più un granché, è difficile, ma vabbè, firmo "Jean-Louis Trintignant" e aggiungo in postilla "alla fine della sua vita"». Ma non fornisce ulteriori dettagli sulla malattia.

A margine della presentazione di "Happy End", lo scorso maggio, al Festival di Cannes, l'attore aveva annunciato di voler tornare in scena a dicembre al teatro Antoine di Parigi e poi l'anno prossimo a quello dei Célestins a Lione per il suo spettacolo con Daniel Mille.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE