Cerca e trova immobili

ITALIAVenezia, grande commozione per Jane Fonda e Robert Redford

02.09.17 - 09:26
«Mancavo da Venezia da 50 anni, per me è un nuovo inizio», ha detto commossa Jane Fonda
Keystone
Venezia, grande commozione per Jane Fonda e Robert Redford
«Mancavo da Venezia da 50 anni, per me è un nuovo inizio», ha detto commossa Jane Fonda

VENEZIA - Standing ovation e interminabili applausi ieri sera alla mostra del cinema di Venezia per la consegna dei Leoni d'oro alla carriera a Robert Redford e Jane Fonda, leggende del cinema di Hollywood. Il pubblico nella sala grande del Palazzo del cinema continuava ad applaudire, è stato impossibile per Jane Fonda trattenere le lacrime e abbracciando Robert Redford ha pianto.

La scena è stata così intensa che persino la traduttrice che riferiva in italiano le brevi frasi dei due artisti ha incrinato la voce per la commozione.

«Mai avrei immaginato di trovarmi qui, è un grandissimo onore ricevere il leone insieme a Bob, che ho sempre stimato e amato come attore e regista. Mancavo da Venezia da 50 anni, per me è un nuovo inizio», ha detto commossa Jane Fonda, elegantissima in abito lungo con trasparenze e piume.

«Non è facile essere in piena sintonia con una persona per 47-48 anni. Mi dispiace parlare in termini di anni ma è così», ha aggiunto Redford emozionato. «Vi ringrazio moltissimo di questo premio che mi riporta in Italia. Da giovane volevo fare l'artista e ho studiato per un periodo a Firenze, qui ho un legame speciale», ha concluso.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE