Cerca e trova immobili

BELLINZONADa Castellinaria al Festival di Cannes

23.04.17 - 16:02
La regista Lea Mysius, premiata a Bellinzona per il cortometraggio "Les oiseaux-tonnerre", passa al lungometraggio con il film Ava
Da Castellinaria al Festival di Cannes
La regista Lea Mysius, premiata a Bellinzona per il cortometraggio "Les oiseaux-tonnerre", passa al lungometraggio con il film Ava

BELLINZONA - Da Castellinaria al Festival di Cannes.  Léa Mysius, regista del cortometraggio Les oiseaux-tonnerre (menzione speciale della giuria) presentato nel concorso Castellincorto del 28° Castellinaria Festival internazionale del cinema giovane Bellinzona, passa al lungometraggio. 

Il suo film Ava, storia di una tredicenne a cui viene annunciato che perderà la vista più in fretta di quanto previsto, ma allo stesso tempo incontra l’amore, è selezionato alla Semaine de la Critique della 70° edizione del Festival di Cannes. Ma la presenza di Léa Mysius si ritrova anche nel film d'apertura del Festival, Les fantômes d'Ismaël di Arnaud Desplechin, di cui è co-sceneggiatrice. 

Nella squadra tecnica del film figura inoltre Melissa Malinbaum quale "junior producer" per la Why Not Production. Melissa Malinbaum aveva prodotto Les oiseaux-tonnerre ed era stata invitata ai Meeting One-to-One di Castellinaria 2015, gli incontri che il Festival di Bellinzona organizza da oramai quattro anni nell'intento di creare dei networks fra giovani registi e produttori europei e svizzeri.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE