Cerca e trova immobili

STATI UNITIZsa Zsa Gabor sarà seppellita a Budapest

29.12.16 - 08:22
Lo ha annunciato il marito, Frédéric von Anhalt
Zsa Zsa Gabor sarà seppellita a Budapest
Lo ha annunciato il marito, Frédéric von Anhalt

LOS ANGELES - Sarà seppellita a Budapest Zsa Zsa Gábor, l'attrice ungherese naturalizzata statunitense, scomparsa il 18 dicembre scorso all'età di 99 anni. Lo ha dichiarato il marito, Frédéric von Anhalt, in un'intervista all'agenzia di stampa tedesca Dpa, spiegando che l'urna con le ceneri dell'attrice volerà nella capitale ungherese dopo il funerale di domani a Los Angeles, nella "Church of the Good Shepherd". Il padre dell'attrice, di origini ebree, riposa infatti nello stesso cimitero di Budapest dove sarà sepolta Gábor.

Zsa Zsa Gábor da anni voleva andare in Ungheria, ma la figlia lo impediva per paura che l'attrice non volesse più tornare negli Usa. «Adesso è in un'urna, ma questo non ci impedisce di riportarla a Budapest», ha detto von Anhalt.

Famosa per i suoi nove matrimoni con uomini molto ricchi (il nobile tedesco von Anhalt è il nono e ultimo marito), l'attrice era nata a Budapest nel 1916 e nel 1936 venne incoronata "Miss Ungheria". Dopo avere trascorso la giovinezza in Svizzera ed essersi formata presso l'Accademia di Musica di Vienna, Zsa Zsa Gábor, il cui vero nome era Sári Gábor si trasferì nel 1941 negli Stati Uniti seguendo la sorella Eva a Hollywood.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE