Cerca e trova immobili

CANTONE"Lady Nu" sul grande schermo tra pittura e beneficenza

15.11.16 - 06:00
In programma domani sera al Cinema Iride di Lugano l’ultimo cortometraggio diretto da Riccardo Lurati
"Lady Nu" sul grande schermo tra pittura e beneficenza
In programma domani sera al Cinema Iride di Lugano l’ultimo cortometraggio diretto da Riccardo Lurati

LUGANO - Non sarà una semplice proiezione, quella in programma mercoledì 16 novembre tra le mura del Cinema Iride di Lugano. La serata, infatti, incomincerà alle 20 con un’esposizione dei dipinti degli artisti che hanno partecipato alle riprese della pellicola. Ma non è tutto: l’incasso (raccolto con ingresso a offerta libera) verrà interamente devoluto in favore dell’Associazione per il sostegno di Aspi, fondazione della Svizzera italiana, quest'ultima, impegnata, nell'aiuto e nella protezione dell'infanzia. 

Vediamo di entrare nella trama del film: «Lady Nu è una persona che ha probabilmente troppa stima di sé – spiega Riccardo Lurati, giovane regista grigionese di base in Ticino da qualche tempo – Vive nel lusso e crede di saper dipingere, ma nessuno apprezza i suoi lavori...». «Cerca l’ispirazione nella natura, ma non si è mai avvicinata a quel “mondo” – prosegue – Sulla sua strada incontra però una serie di personaggi, tra cui alcuni pittori, grazie ai quali, successivamente, riuscirà ad apprezzare la bellezza che ci circonda...».

A vestire i panni della protagonista, Nunzia Zenker, che da anni vediamo anche sul palcoscenico impegnata con diverse compagnie teatrali della regione. Con lei sul set, gli artisti che domani daranno vita all’esposizione, ossia Susanne Schirinzi, Katia Ricci, Helen Roowalla, Olimpia Stasi, Verena Daldini, Edgar Prêtre e Manuela Lurati.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE