Cerca e trova immobili

LUGANO"Oltre il confine" in anteprima per "La Notte del cortometraggio"

21.10.16 - 06:00
L'opera del regista Daniele Lucca aprirà la tappa ticinese della tournée nazionale
"Oltre il confine" in anteprima per "La Notte del cortometraggio"
L'opera del regista Daniele Lucca aprirà la tappa ticinese della tournée nazionale

MASSAGNO - "Oltre il confine", lavoro di diploma presso il CISA di Lugano del giovane regista Daniele Lucca, aprirà l'unica tappa nella Svizzera italiana della tournée nazionale "La Notte del cortometraggio", in programma venerdì 21 ottobre al cinema Lux art house di Massagno.

È la tragicomica storia, raccontata con ironia e sensibilità, di tre frontalieri fuori dal comune, e di una rapina andata male... Il cortometraggio è stato co-prodotto dalla società di produzione di Alberto Meroni, Inmagine. Le proiezioni inizieranno alle 20.00, precedute da un aperitivo con musica, e si protrarranno fino a notte inoltrata attraverso la programmazione di 26 cortometraggi racchiusi in 4 programmi tematici. 

Swiss shorts: Come da tradizione, il primo programma è dedicato al nuovo cinema svizzero, raccontato da varie prospettive. Tra fiction e animazione, una selezione del meglio della produzione elvetica recente.

Happy aging: La nostra popolazione è composta da persone sempre più anziane. I desideri e le aspirazioni delle persone mutano con il passare degli anni? Il corpo che cambia, la sessualità, i sogni, sono alcuni dei temi affrontati da questo programma composto da 6 corti internazionali, tra fiction, documentari e animazione.

Back to the past: Il Kurzfilmtage di Winterthur, il più grande festival di cortometraggi svizzero - che da due anni organizza anche la Tournée della Notte del cortometraggio a livello nazionale -  festeggia la sua ventesima edizione e presenta una selezione di film che negli anni hanno entusiasmato il suo pubblico.

Notturno fantastico: Per chiudere la serata, in collaborazione con il Neuchâtel International Fantastic Film Festival, la Notte del cortometraggio invita a immergersi in un notturno da brivido, attraverso una selezione di 7 corti che flirtano a loro modo con il genere fantastico, scelti dai selezionatori del NIFFF.

L'evento è organizzato da Spazio 1929 in collaborazione con il cinema Lux art house per conto del Festival Kurzfilmtage di Winterthur, responsabile della tournée a livello nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE