Cerca e trova immobili

ZURIGOHugh Grant, premio alla carriera e incontro con la stampa

27.09.16 - 17:28
Allo Zurich Film Festival l'attore 56enne ha paragonato la sua ultima apparizione in un film, assieme a Meryl Streep, a un match di tennis con Roger Federer
Hugh Grant, premio alla carriera e incontro con la stampa
Allo Zurich Film Festival l'attore 56enne ha paragonato la sua ultima apparizione in un film, assieme a Meryl Streep, a un match di tennis con Roger Federer

ZURIGO - Hugh Grant riceve questa sera al Film festival di Zurigo un "Golden Icon Award". In un incontro con i giornalisti, l'attore 56enne ha paragonato la sua ultima apparizione in un film, assieme a Meryl Streep, a un match di tennis con Roger Federer.

«È stato un grande piacere recitare al suo fianco», ha detto l'attore britannico davanti alla stampa riunita all'hotel Baur au Lac. Nel film, intitolato "Florence Foster Jenkins", Meryl Streep è una cantante lirica ricca ma totalmente priva di talento. Grant interpreta il ruolo del marito e impresario della cantante.

Per una volta non si è trattato di una commedia romantica, ha sottolineato l'attore conosciuto per pellicole come "Bridget Jones" o "Notting Hill". Le 19 nomination agli Oscar di Maryl Streep possono incutere soggezione. Rifiutare un simile ruolo sarebbe però stato come rifiutare una partita di tennis con Roger Federer. «Chiunque ha la possibilità di collaborare con assoluti professionisti ha tutto da imparare», ha affermato Grant, che durante la conferenza stampa ha strappato molti sorrisi ai giornalisti presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE