Cerca e trova immobili

REGNO UNITOColin Firth: quasi scartato a causa dei capelli rossi

24.09.16 - 21:02
L'attore ha quasi perso la parte di Mr. Darcy in "Orgoglio E Pregiudizio" perché ritenuto troppo "rosso" dallo sceneggiatore Andrew Davies
Colin Firth: quasi scartato a causa dei capelli rossi
L'attore ha quasi perso la parte di Mr. Darcy in "Orgoglio E Pregiudizio" perché ritenuto troppo "rosso" dallo sceneggiatore Andrew Davies

LONDRA - I capelli "troppo rossi" di Colin Firth stavano quasi per costare all'attore inglese la prestigiosa parte di Mr Darcy nell'adattamento televisivo di "Orgoglio E Pregiudizio".

Per tale ragione, Andrew Davis, lo sceneggiatore della miniserie - prodotta per la BBC nel 1995 - convinse la star britannica a ricorrere ad una tintura più scura, per rappresentare al meglio il personaggio del romanzo di Jane Austen.

A convincere Davis fu la produttrice Sue Birtwistle, che considerava Firth l'uomo perfetto per il ruolo.

In un botta e risposta con il programma della BBC "Conversation", lo sceneggiatore ha dichiarato: "Con Colin avevo un po' di dubbi a causa del colore dei suoi capelli di quel periodo. Non aveva i capelli ricci e scuri che il personaggio richiedeva. Sue invece era assolutamente convinta che sarebbe stato straordinario, mentre io lo volevo con i capelli scuri."

"Da allora porta i capelli più scuri. Probabilmente si sarà ricordato dei miei consigli!" - ha dichiarato lo sceneggiatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE