Cerca e trova immobili

REGNO UNITOKeith Richards diventa un film

29.06.16 - 16:33
La leggenda dei Rolling Stones ha realizzato un film sulla sua vita, che documenta la sua infanzia dopo la Seconda Guerra Mondiale
Foto Bang ShowBiz
Keith Richards, 72 anni.
Keith Richards, 72 anni.
Keith Richards diventa un film
La leggenda dei Rolling Stones ha realizzato un film sulla sua vita, che documenta la sua infanzia dopo la Seconda Guerra Mondiale

LONDRA - Keith Richards ha realizzato un film ispirato alla sua vita.

La leggenda dei Rolling Stones è riuscito a portare avanti il suo progetto cinematografico grazie alla collaborazione del regista Julien Temple.

La pellicola attraverserà diverse fasi della vita di Keith: dall'infanzia nella sua nativa Darford, dopo la Seconda Guerra Mondiale, al periodo del servizio militare, fino all'approdo nella mitica rockband.

Parlando del film, il chitarrista 72enne ha dichiarato: «Certamente sento di appartenere a quella generazione, sento quello che è successo, l'aria che si respirava, i limiti che si sono valicati. Il mondo è nostro adesso e sei tu a scegliere se elevarti oppure cadere».

Darford è stata bombardata più di qualsiasi altra città del Regno Unito durante la guerra, e Keith racconta di essere riuscito a fuggire dalle macerie della sua casa quando era poco più che un bambino.

A proposito di "Keith Richards - The Origin of the Species", il regista Julien Temple ha detto: «Ascoltare gli Stones da ragazzo mi ha cambiato la vita. Sentivo che stava emergendo un nuovo modo di vivere, una nuova umanità era possibile. Qualcosa di cui volevo fare parte anche io. E senza dubbio sapevo che Keith Richards fosse l' "Origine della Specie"».

«Questo film esplora non solo la vita di Keith ma quello che era diventata l'Inghilterra negli Anni '60». Il film della durata di 60 minuti verrà trasmesso a luglio su BBC2. Cassian Harrison, editore del canale televisivo, ha aggiunto: «Keith Richards è indubbiamente una delle icone chiave della nostra generazione. Il suo film su BBC2 sarà un viaggio affascinante negli anni del Dopoguerra e dell'impatto che quegli eventi hanno avuto sulla sua vita e su quella degli altri, sull'influenza che hanno avuto sugli Anni '60 e sui decenni successivi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE