Cerca e trova immobili
Ryan O'Neal compie 75 anni

STATI UNITIRyan O'Neal compie 75 anni

20.04.16 - 06:00
Il divo di 'Love Story' e 'Barry Lyndon' nacque a Los Angeles il 20 aprile del 1941
Insieme a Ali McGraw, co-protagonista di 'Love Story'
Ryan O'Neal compie 75 anni
Il divo di 'Love Story' e 'Barry Lyndon' nacque a Los Angeles il 20 aprile del 1941

LOS ANGELES - Compie oggi 75 anni Ryan O'Neal, uno dei più famosi attori cinematografici degli anni Settanta. Fece il colpaccio con 'Love Story', melodramma melenso ma campione d'incassi, che lo impose all'attenzione del grande pubblico. O'Neal bissò il successo con 'Paper Moon', nel quale recitava accanto alla figlia Tatum, e soprattutto con 'Barry Lyndon', il capolavoro in costume di Stanley Kubrick.

La fama di O'Neal era tale in quegli anni che il suo nome venne preso in considerazione anche per alcuni film diventati leggendari: fu a un passo dall'interpretare 'Rocky' (i produttori, infatti, non credevano che Stallone potesse interpretare efficacemente il film da lui stesso scritto) e Michael Corleone ne 'Il Padrino', prima che venisse scelto Al Pacino.

Il divo ha avuto una turbolenta vita privata: dopo due matrimoni falliti conobbe la collega Farrah Fawcett, l'angelo biondo di Charlie's Angels, con il quale ebbe una (talvolta) tempestosa relazione fino alla morte di lei nel 2009. Il suo nome apparve più volte anche nelle cronache giudiziarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE