Cerca e trova immobili

STATI UNITISteven Soderbergh sospende il ritiro e torna alla regia

04.02.16 - 10:37
Il premio Oscar dirigerà "Hillbilly Heist" con Channing Tatum e Matt Damon
Steven Soderbergh sospende il ritiro e torna alla regia
Il premio Oscar dirigerà "Hillbilly Heist" con Channing Tatum e Matt Damon

LOS ANGELES - A quasi tre anni di distanza dall'annuncio del suo ritiro dal mondo del cinema, Steven Soderbergh - regista premio Oscar nel 2001 per Traffic -, è pronto a tornare dietro la macchina da presa.

Secondo Variety, Soderbergh dirigerà la pellicola "Hillbilly Heist", la cui trama è ancora top secret e che vedrà nel proprio cast la star di Magic Mike, Channing Tatum e Matt Damon, già vincitore di un Oscar nel 1998 con Will Hunting - Genio Ribelle e candidato ai prossimi Academy Awards come Migliore attore protagonista per il film The Martian.

Entrambi gli attori hanno già avuto modo di lavorare in passato con il cineasta di Atlanta. Matt Damon infatti era tra i protagonisti, insieme a Michael Douglas, del film per la tv Dietro i Candelabri, vincitore di due Golden Globe nel 2014. La star ha inoltre partecipato alle pellicole Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001), The Informant! (2009) e Contagion (2011). Channing Tatum invece ha lavorato fianco a fianco con Soderbergh in occasione di Knockout - Resa dei conti (2011), Magic Mike (2012) ed Effetti Collaterali del 2013, film che aveva segnato l'addio del regista - rivelatosi dunque solo momentaneo - al grande schermo.

Nel frattempo, Soderbergh continuerà a lavorare anche per la televisione. In particolare, per preparare la terza stagione della serie tv The Knick, con Clive Owen nel ruolo del Dottor John Thackery e il pilota di Mosaic, il nuovo progetto targato HBO che vede la cinquantasettenne Sharon Stone nel ruolo della protagonista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE