Cerca e trova immobili

FRIBURGOIl Festival del film di Friburgo compie 30 anni

25.01.16 - 12:00
L'edizione del trentennale, che si svolgerà dall'11 al 19 marzo, sarà consacrato all'universo femminile con un centinaio di storie dedicate alle donne
Il Festival del film di Friburgo compie 30 anni
L'edizione del trentennale, che si svolgerà dall'11 al 19 marzo, sarà consacrato all'universo femminile con un centinaio di storie dedicate alle donne

FRIBURGO - Il Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) si appresta a festeggiare il suo trentesimo anniversario e lo farà dedicando l'edizione di quest'anno all'universo femminile. Infatti, sui 126 film in programma durante la manifestazione, che si terrà dall'11 al 19 marzo, un centinaio racconteranno storie di donne.

Il FIFF ha inoltre comunicato oggi che circa la metà delle pellicole presentate sarà diretta da registe. Come da tradizione, le anticipazioni sono state rivelate dal direttore artistico del festival Thierry Jobin nell'ambito delle Giornate cinematografiche di Soletta.

Il Consigliere federale Alain Berset presenzierà alla serata inaugurale e aprirà ufficialmente la kermesse friburghese. Settimana scorsa, Berset aveva dato il via anche alla 51esima edizione della manifestazione solettese.

Al concorso internazionale prenderanno parte 13 lungometraggi e 20 cortometraggi, fra cui alcune delle migliori produzioni cinematografiche degli ultimi anni, sottolinea la direzione del FIFF. Il festival potrà contare sulla partecipazione di film europei, africani, latinoamericani e asiatici. Il programma dettagliato verrà svelato durante una conferenza stampa il prossimo 29 febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE