Cerca e trova immobili

STATI UNITIAnche Michael Moore boicotta gli Oscar

20.01.16 - 18:50
Si allarga la protesta contro gli Oscar "troppo" bianchi
Anche Michael Moore boicotta gli Oscar
Si allarga la protesta contro gli Oscar "troppo" bianchi

NEW YORK - Si allarga la protesta contro gli Oscar 'troppo' bianchi. Dopo star come il regista newyorkese Spike Lee e l'attore inglese David Oyelowo, protagonista del film 'Selma', anche Michael Moore denuncia la mancanza di diversità all'Academy, l'ente che organizza gli Oscar.

Si tratta del primo personaggio non di colore. Il regista di 'Bowling for Columbine' e 'Fahrenheit 9/11', lui steso premio Oscar, ha detto che è ben felice di dare il suo sostegno a ciò che ha definito una pazzia, ossia il fatto che per due anni consecutivi, su 40 attori nominati, non c'è stato nessuno di colore.

"Ci ho pensato tutto il giorno - ha detto Moore riferendosi al boicottaggio della cerimonia il mese prossimo - e non ho intenzione di andarci. Non la vedrò neanche in televisione".

La protesta è stata iniziata da Spike Lee con un post su Instagram.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 8 anni fa su tio
Lo riposto visto che non è stato registrato ... nessuno si lamenta che non c'è un asiatico? Se ci si lamenta dei film che hanno scelto è un conto ma se ti lamenti dell'etnia dei selezionati sei messo davvero male.

bernie 8 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Certo, perché su 40 attori nominati (considerando le edizioni di quest'anno e dell'anno scorso) non ce n'era neanche uno che meritava D'ESSERE NOMINATO? Concentrandoci su quest'anno... Il cast di "Creed" è composto principalmente da neri, Michael B. Jordan è stato incredibile, e l'unico nominato è Stallone che manco si capisce cosa dice in inglese... O "Straight Outta Compton" che parla del fenomeno gangsta rap nella West Coast; l'unica nomination ricevuta è per i writers... E la mancata nomination di Idris Elba è un'ulteriore conferma del fatto che qualcosa non quadra.

matteo2006 8 anni fa su tio
Nessuno si indigna perchè non c'è un asiatico? ma per favore. Polemiche sterili e per di più quando sono i primi a voler che sia il migliore a vincere e non perchè uno è rosso o verde o blu.
NOTIZIE PIÙ LETTE