Cerca e trova immobili

LOCARNOSi conclude con "La cuoca del presidente"

30.11.15 - 10:17
Giunge al termine la rassegna Il gusto del cinema, dedicata al legame tra cinema e cibo
Si conclude con "La cuoca del presidente"
Giunge al termine la rassegna Il gusto del cinema, dedicata al legame tra cinema e cibo

LOCARNO - Si conclude la rassegna Il gusto del cinema, dedicata al legame tra cinema e cibo, proposta dal Teatro Paravento in collaborazione con il Teatro della Voce, che si integra con gli eventi previsti nell’ambito di Locarno – Citta del Gusto 2015.

Il sesto e ultimo titolo in programma nella seconda serie della rassegna - in programma il 2 dicembre, alle ore 20.30 - è Les saveurs du palais (La cuoca del presidente) diretto nel 2012 da Christian Vincent, con Catherine Frot e Jean d'Ormesson. (Durata: 95 minuti. Francese / sottotitoli in italiano)

Hortense Laborie cucina per gli operai impegnati in una missione in Antartico. Molti anni prima aveva lasciato la sua fattoria per accettare il ruolo di responsabile della cucina del Presidente della Repubblica all'Eliseo. Hortense non ama parlare di quegli anni e si rifugia in cucina a preparare un'ultima cena prima di ripartire di nuovo per l'Europa. I ricordi però riemergono e con quelli le gelosie patite ad opera di chef invidiosi che non hanno mai riconosciuto il suo talento e la preziosità dei suoi menù. 

Il film sarà presentato e illustrato da Franco Di Leo, del Teatro della Voce, e commentato da Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra. Il costo della serata è fissato a 14 franchi (ridotto 12 franchi). Come per la prima parte, in linea con il tema della rassegna, la discussione finale è accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che vengono presentati nelle diverse serate. 

A fine serata sarà presentato il tema del prossimo anno.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE