Cerca e trova immobili

LES EMOTIF ANONYMESNuovi appuntamenti con "Il gusto del cinema"

17.11.15 - 10:07
Prossimo evento il 18 novembre
Nuovi appuntamenti con "Il gusto del cinema"
Prossimo evento il 18 novembre

LOCARNO - Continua la rassegna "Il gusto del cinema", dedicata al legame tra cinema e cibo, proposta dal Teatro Paravento in collaborazione con il Teatro della Voce, che si integra con gli eventi previsti nell’ambito di Locarno – Citta del Gusto 2015.

Il quinto titolo in programma nella seconda serie della rassegna è "Les émotifs anonymes (Emotivi anonimi)", diretto nel 2010 da Jean-Pierre Améris, con Isabelle Carré e Benoît Poelvoorde. Durata: 80 minuti (Francese / sottotitoli in italiano), il 18 novembre.

Trama
Angélique è una maestra cioccolataia con un forte disturbo emotivo, che frequenta un gruppo di sostegno chiamato “emotivi anonimi”. Jean-René, che possiede una piccola fabbrica di cioccolato, è terrorizzato dalle donne e dall'intimità con loro. Angélique svolge la sua attività da casa, nell'anonimato; tanto che è nota nell'ambiente soltanto con il nomignolo di "eremita". Quando il padrone del negozio per cui lavora muore, Angélique si presenta presso l’azienda di Jean-René, che decide di assumerla. I due si innamorano, ma ...

L'ultimo film in programma sarà: Les Saveurs du palais (La cuoca del presidente - Francia 2012 - In francese con sottotitoli in italiano), il 2 dicembre 2015.

La rassegna si svolge con cadenza quindicinale, nelle serate di mercoledì, con inizio alle ore 20.30. Ogni film è presentato e illustrato da Franco Di Leo, del Teatro della Voce, e commentato da Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino.

Il costo di ciascuna serata è fissato in CHF 14.- (ridotto CHF 12.-).

Come per la prima parte, in linea con il tema della rassegna, la discussione finale è accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che vengono presentati nelle diverse serate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE