Cerca e trova immobili

STATI UNITIMorto l'ex attore e politico Fred Thompson

02.11.15 - 07:14
L'uomo è spirato a Nashville all'età di 73 anni. Era stato candidato repubblicano alle presidenziali 2008
Morto l'ex attore e politico Fred Thompson
L'uomo è spirato a Nashville all'età di 73 anni. Era stato candidato repubblicano alle presidenziali 2008

NASHVILLE - Fred D. Thompson, ex senatore, attore e candidato repubblicano alle presidenziali del 2008, è morto a Nashville all'età di 73 anni a causa della ricomparsa di un linfoma. Lo rende noto la famiglia.

"Fred era sempre lo stesso uomo sia quando stava al Senato, agli studios o nella piazza di Lawrenceburg, la sua città", si legge nel comunicato della famiglia. Thomspon era soprattutto noto per aver interpretato il ruolo di procuratore distrettuale nella serie tv 'Law and order'.

Thompson venne eletto al Senato nel 1994, carica che ricoprì fino al 2003. Nel 2008 si candidò alle primarie repubblicane per le elezioni presidenziali, poi vinte da Barack Obama.

Lavorò come attore prima e dopo la sua carriere politica, interpretando diversi ruoli in film come 'Caccia a ottobre rosso' e 'Giorno di tuono'. Ma era soprattutto noto al pubblico televisivo per aver ricoperto il ruolo di procuratore distrettuale di New York nella serie 'Law and order' che interpretò dal 2002 al 2007.

L'ex senatore guadagnò l'attenzione in ambito politico come consulente legale del comitato Watergate al Senato che indagava sull'irruzione nella sede del partito democratico a Washington. Nel luglio del 1973, Thompson fece la domanda che portò alla rivelazione di Alexander Butterfield, uno dei consiglieri più fidati di Richard Nixon, di un sistema di registrazione dentro la Casa Bianca. La scoperta dei nastri svolse un ruolo fondamentale nelle indagini sullo scandalo Watergate e alle dimissioni del presidente Nixon nel 1974.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE