Cerca e trova immobili

STATI UNITIChristian Bale sarà Enzo Ferrari

21.08.15 - 10:34
Il film di Michael Mann sarà ambientato negli anni Cinquanta e racconterà l'ascesa dell'imprenditore
Christian Bale sarà Enzo Ferrari
Il film di Michael Mann sarà ambientato negli anni Cinquanta e racconterà l'ascesa dell'imprenditore

LOS ANGELES - L'attore Christian Bale vestirà i panni di Enzo Ferrari nel biopic diretto da Michael Mann dedicato al fondatore della nota casa automobilistica italiana.

L'accordo tra l'attore premio Oscar nel 2011 per The Fighter e la produzione è stato raggiunto a due settimane dall'inizio dei festival di Venezia e Toronto, dove il progetto su Ferrari verrà presentato ai mercati internazionali.

Il film, al quale Mann ha lavorato per anni, sarà ambientato negli anni Cinquanta e racconterà l'ascesa di Ferrari imprenditore, ingegnere e pilota, capace di portare il marchio del Cavallino rampante in vetta al mondo delle auto di lusso. Le riprese avranno inizio il prossimo anno, mentre non è stata ancora fissata la data di uscita della pellicola. Per Bale si tratta della seconda esperienza accanto al regista statunitense dopo quella per Nemico Pubblico del 2009 con Johnny Depp.

Come spesso capita a Hollywood, progetti simili si sviluppano nello stesso momento e infatti anche quello di Mann intorno alla vita professionale e privata di Enzo Ferrari non è l'unico film in produzione. Un altro lungometraggio in preproduzione prevede Robert De Niro in veste di attore e, forse, Clint Eastwood alla regia. Quest'altro film dovrebbe iniziare la produzione a breve in Italia e coprirà un arco temporale più ampio che va dal 1945 agli anni Ottanta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE