Cerca e trova immobili

BELLINZONACinema a Castelgrande, tutto pronto per la 22° edizione

28.07.15 - 15:47
Si parte con Ritorno al Marigold Hotel... Scopri gli altri appuntamenti
tipress
Cinema a Castelgrande, tutto pronto per la 22° edizione
Si parte con Ritorno al Marigold Hotel... Scopri gli altri appuntamenti

BELLINZONA - Dal 13 agosto al 5 settembre ritorna il Cinema a Castelgrande, evento che rientra a pieno titolo tra le manifestazione più attese del palinsesto estivo Bellinzonese. Un programma con 20 film per tutti i gusti. La prevendita è aperta da subito anche presso l’Ufficio del Turismo a Palazzo Civico.

Si parte con Ritorno al Marigold Hotel sequel del grande successo The best exotic Marigold Hotel, passando per il tanto atteso e discusso, Cinquanta sfumature di grigio tratto dall’omonimo bestseller, mentre tra le commedie troviamo Si accettano miracoli con e di Roberto Siani. Infine tra i film che hanno caratterizzato il 2015 viene presentato il vincitore di ben 4 premi Oscars e 1 Golden Globe The Grand Budapest Hotel.

Per la “Event Night Bellinzonese e Alto Ticino” verrà proposto Mr. Turner, film che racconta la vita dell’omonimo pittore e viaggiatore vissuto dal 1775 e il 1851, stimato membro della Royal Accademy of Arts, durante i suoi viaggi approdò più volte nella Turrita dove dipinse anche i Castelli.

Novità di quest’anno consiste nella proiezione di 3 pellicole legate alla musica classica: Le nozze di Figaro dell’Opera di Parigi ed il Nabucco e Alice nel paese delle Meraviglie della Royal Opera House di Londra.

Da segnalare inoltre i film proposti dal Circolo del cinema di Bellinzona con Conducta e Mommy e le proposte per ragazzi di Castellinaria con Cenerentola e Ted 2.

La prevendita è aperta da subito presso Bellinzonese e Alto Ticino sportello a Palazzo Civico, Ticketcorner, Coop City e sul sito www.cinemaopenair.ch.

Nel corso della manifestazione, la cassa serale aprirà alle 19.45 mentre le proiezioni inizieranno alle 20.45.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE