Cerca e trova immobili

LOCARNO5 progetti al Festival di Locarno durante gli Industry Days

06.07.15 - 16:22
Nasce Alliance For Development, la piattaforma che collega Francia, Germania, Italia e Svizzera
5 progetti al Festival di Locarno durante gli Industry Days
Nasce Alliance For Development, la piattaforma che collega Francia, Germania, Italia e Svizzera

LOCARNO - La nuova iniziativa degli Industry Days di Locarno, Alliance For Development, porta in Ticino 5 nuovi progetti cinematografici.  Alliance For Development è una piattaforma che collega quattro paesi (Francia, Germania, Italia e Svizzera) e facilita lo sviluppo di progetti coprodotti, in stretta collaborazione con i tre differenti fondi di co-sviluppo tra Francia (CNC) e Italia (MiBACT), Germania (FFA) e Italia, così come nell’imminente fondo tra Francia e Germania.

Lo scopo è di incoraggiare il co-sviluppo e le coproduzioni attorno a progetti che offrono la possibilità di sviluppare dei partenariati sul piano creativo e finanziario. L’iniziativa consiste nel proporre 5 progetti – che avranno in gran parte già ottenuto un sostegno finanziario dai fondi allo sviluppo recentemente creati tra Francia e Italia e tra Italia e Germania – ai professionisti europei presenti a Locarno durante gli Industry Days. Il lancio del nuovo fondo franco-tedesco è previsto entro fine anno.

Regista e produttori dei 5 progetti selezionati avranno la possibilità di presentarli durante gli Industry Days, all’interno di Alliance For Development, grazie a un programma di incontri personalizzati con potenziali partner (co-produttori, finanziatori, venditori internazionali e distributori), ma anche grazie alle diverse attività di networking.

Quest’iniziativa non è pensata come un mercato di coproduzione, bensì come un rendez-vousannuale in cui i professionisti provenienti dai quattro paesi possano discutere dei loro progetti, testare al meglio il loro potenziale commerciale e conoscere maggiormente le caratteristiche di ogni territorio.
Oltre alle quattro nazioni interessate, l’iniziativa si rivolge anche ai professionisti provenienti da altri paesi, interessati a investire nei progetti (finanziatori, venditori, distributori).

I progetti scelti:

CNC – MiBACT: Après la guerre, di Annarita Zambrano; Produttore: Stéphanie Douet
(Sensito Films, Francia)

CNC – MiBACT: Libera Me, di Bruno Urso, Fabrizio Urso; Produttore: Vincent Brançon
(To be continued, Francia)

MiBACT – CNC: L’ospite, di Duccio Chiarini; Produttore: Tommaso Arrighi
(House on Fire, Italia)

FFA – MiBACT: Vivaldi, di Bille August; Produttori: Reinhard Brundig, Nina Frese
(Pandora Film GmbH, Germania)

CNC – FFA: Le garçon au cheval, di Mikaël Gaudin; Produttore: Guillaume Dreyfus
(Année Zéro, Francia)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE