Cerca e trova immobili

LUGANOIscrizioni aperte al Concorso Internazionale Videoamatori

03.07.15 - 17:20
Il concorso del Festival dei Festival di Lugano quest'anno è dedicato alla montagna
Archivio Ti-Press
Iscrizioni aperte al Concorso Internazionale Videoamatori
Il concorso del Festival dei Festival di Lugano quest'anno è dedicato alla montagna

LUGANO - Scade venerdì 31 luglio il termine per la consegna dei filmati partecipanti al 14mo Concorso Internazionale Videoamatori, premio TeleTicino, dedicato alla montagna nell’ambito del Festival dei Festival, la Rassegna internazionale dei Festival della cinematografia di montagna, che si tiene a Lugano-Trevano dal 28 agosto al 5 settembre. Ideato nel 1993 da Marco Grandi, che lo dirige tuttora, il FdF risponde all’intento di divulgare la cultura alpina con ospiti di assoluto rilievo e l’approfondimento di temi legati alla montagna.

Il Concorso Internazionale Videoamatori è organizzato in collaborazione con il CiAC, Cine Amatori Ceresio, e ha il privilegio di avere il patronato dell’UNICA, Union International du Cinema, organizzazione internazionale dell’UNESCO. È riservato a videoamaker amatoriali. Tema del concorso: la montagna in tutte le sue sfaccettature (paesaggio, scalate, flora, fauna, vita alpestre, ecc.). I filmati devono essere inviati all’indirizzo: Festival dei Festival Lugano-Switzerland, Concorso Int. TeleTicino Videoamatori, Casella postale 31, CH – 6936 Cademario.

Per partecipare al concorso è necessario presentare un video della 
durata massima di 25 minuti, titoli iniziali e di coda compresi; formato USB Key, DVD, BlueRay Disc (l’autore è responsabile del buon funzionamento dei supporti); nessun inserimento da filmati professionali, nessun copyright che impedisca la libera trasmissione del filmato da parte di TeleTicino. Ogni autore può presentare un’opera sola. Il bando di concorso ed il formulario d’iscrizione possono essere scaricati dai siti
www.festival-dei-festival.ch e
www.ciac.ch

Le opere in concorso verranno valutate da una giuria di specialisti del settore. La premiazione avverrà giovedì 3 settembre nell’aula magna della SUPSI di Trevano con inizio alle 20,30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE