Cerca e trova immobili

CANTONEPrima milanese per "Fuori Mira"

26.05.15 - 06:58
Il film di Erik Bernasconi verrà proiettato in anteprima il 28 maggio al cinema Beltrade
Prima milanese per "Fuori Mira"
Il film di Erik Bernasconi verrà proiettato in anteprima il 28 maggio al cinema Beltrade

MILANO - Fuori Mira, secondo lungometraggio di Erik Bernasconi, verrà proiettato in anteprima  il 28 maggio  alle ore 21.30, al cinema Beltrade di Milano, via Nino Oxilia 10. Introduce l'incontro il critico e giornalista Nicola Falcinella.

La proiezione sarà preceduta da un aperitivo, a partire dalle ore 20.30. Il film resterà in programmazione al Cinema Beltrade nelle settimane successive.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il sito www.cinemabeltrade.net

Sinossi - Il sole si alza su un calmo quartiere residenziale. Tre colpi di pistola scuotono la quiete degli abitanti. Chi ha sparato? E perché è stato colpito proprio un africano? La ricerca del colpevole rivela poco a poco le zone d’ombra di una comunità in cui l’integrazione sembrava funzionare perfettamente. L’incomprensione diventa xenofobia e rigetto, l’indifferenza odio e violenza. Vengono a galla i tratti più oscuri di ciascuno. Rotto l’equilibrio, riuscirà questa comunità a reggere fino al tramonto?

«un progetto nato da un workshop sulla scrittura cinematografica che prendeva come spunto dei fatti di cronaca accaduti di recente in Canton Ticino. la sceneggiatura è poi passata attraverso una lunga fase di scrittura e riscrittura, per sfociare in un lungometraggio che vede alternarsi sullo schermo una trentina di personaggi. alla vicenda principale vanno a sovrapporsi filoni narrativi secondari: una struttura complessa, basata sull'unità di spazi del quartiere e l'unità di tempo di un solo giorno» (Ventura Film)

FUORI MIRA

di Erik Bernasconi

con Jean-Christophe Folly, Martina De Santis, Roberto Citran, Pina Engleberth, Alessio Boni e Lino Capolicchio

produzione: Ventura Film e RSI Televisione Svizzera

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE