Cerca e trova immobili

CANNES 2015Fischiato Love di Gaspar Noé, carico di eros e sesso

22.05.15 - 12:05
File per il film, poi i buuu in sala
Fischiato Love di Gaspar Noé, carico di eros e sesso
File per il film, poi i buuu in sala

CANNES - Non sono mancati, alla proiezione stampa, i buuu per il sesso con amore di Gaspar Noé, che ha presentato il film Love.

La pellicola ad alto contenuto erotico ha creato file di tremila persone, un'accoglienza tra dissensi e proteste con corpi nudi, amplessi, masturbazioni, blowjob, facial, dark room, threesome, sesso con trans, e anche complesse immagini di una penetrazione vista dall'interno, come una colonscopia, e immagini in primo piano del pene sempre eretto del protagonista.

Non mancano le droghe: oppio, cocaina, marijuana ed ecstasy. A tutto questo si aggiunga che il regista ha voluto il 3D perché non sfuggisse alcun particolare. La tesi del film ha però un suo sapore filosofico perché Murphy (Karl Glusman), giovane innamorato di una sua ex che è sparita, teorizza a più non posso che il sesso senza amore non è mai davvero completo e non dà vera felicità. Così nel film tante scene di flashback tra Murphy e la sua amata Elettra (Aomi Buyock), sì sesso a tutto spiano ripreso con estetiche e caravaggesche immagini, ma anche tanti: "ti amo", "non mi lasciare mai" e "non ti voglio perdere".

Gaspar Noé: "Di tutti i miei film, è quello più vicino a ciò che ho potuto conoscere dell'esistenza ed anche il più melanconico. E sono molto felice di poter condividere questo piccolo tunnel di felicità, estasi, incidenti ed errori". È "un melodramma contemporaneo che integra le molte scene d'amore e oltrepassa il crinale ridicolo che fa che un film normale non possa mai mostrare delle sequenze troppo erotiche nonostante il fatto che tutti adorano fare l'amore".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE