Cerca e trova immobili

TENERO"Stella Ciao" di Vito Robbiani approda a Tenero

10.05.15 - 09:52
Nel comune sorgeva il ristorante con alloggio Stella d'oro, al centro della vicenda
"Stella Ciao" di Vito Robbiani approda a Tenero
Nel comune sorgeva il ristorante con alloggio Stella d'oro, al centro della vicenda

TENERO - Questa sera, ore 20:00, il film "Stella Ciao" di Vito Robbiani approda a Tenero presso l'Oratorio S.Giovanni Bosco di Tenero.  Tenero è il comune  dove sorgeva il ristorante con alloggio Stella d'oro, al centro della vicenda raccontata dal film.

L'evento è organizzato dal Comune di Tenero. Ingresso libero. Apertura porte ore 19:30 Con la presenza in sala del regista, del produttore e di alcuni protagonisti del documentario.

Il film è prodotto da mediaTREE produzioni, in associazione con ROUGH CAT e in collaborazione con RSI Radiotelevisione svizzera.

sinossi: 

Silvio, 50 anni di origine sarda, amante della musica jazz e del karaoke, è il gerente dello “Stella d’Oro”, un ristorante con alloggio costruito più di 100 anni fa sulle sponde svizzere del Lago Maggiore. Da qualche tempo la struttura ospita, oltre ai sempre più rari turisti, anche dei richiedenti l’asilo. L’edificio ha però i giorni contati, minacciato da un progetto edilizio per un nuovo complesso residenziale. Nell’attesa, i giorni che rimangono sono segnati dallo scorrere della vita, in un luogo dove s’incrociano storie e sogni di persone di culture e origini diverse.

STELLA CIAO è il ritratto dell’ultimo anno e mezzo di esistenza di un luogo particolare, uno spaccato di vita unico e irripetibile, colto poco prima della sua distruzione...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE