Cerca e trova immobili

CANTONE"Take Control” al Festival di Cannes

21.04.15 - 11:11
Il cortometraggio ticinese tratta la delicata problematica del “sexting” e del cyberbullismo
"Take Control” al Festival di Cannes
Il cortometraggio ticinese tratta la delicata problematica del “sexting” e del cyberbullismo

Lo scorso 4 febbraio il film cortometraggio di Marco Bitonti “Take Control”,prodotto da Joel Fioroni in co-produzione con Polivideo, RSI, e in collaborazione con CISA e Pro Juventute, è stato presentato in anteprima assoluta al Cinestar di Lugano. In sala erano presenti più di 400 persone, tra cui i Consiglieri di Stato Claudio Zali e Paolo Beltraminelli. Il film ha riscosso grande successo e critiche positive.
Il cortometraggio tratta la delicata problematica del “sexting” e del cyberbullismo. Praticamente tutto quello che ruota intorno ad un uso scorretto e ingenuo della rete.

Basato su fatti realmente accaduti, il film racconta di Claudia e Giacomo, una coppia di adolescenti che decidono di filmare l’atto sessuale e di condividerlo in rete, ignari delle potenziali conseguenze. “Take Control” sarà presente al Festival del Film di Cannes nella sezione professionale (non competitiva) dedicata ai cortometraggi “Cannes Short Corner”. Regista e produttori saranno presenti al Festival, nella nota località della Costa Azzurra, per presentare il film e promuoverlo a livello internazionale.

Inoltre Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri, si occuperà di portare, mostrare e discutere il film all’interno delle scuole della Svizzera Italiana, nell’ambito del progetto di sensibilizzazione da loro ideato “Sai del bullismo?”. L’iniziativa si sposa benissimo con lo scopo del film; quello di raggiungere il maggior numero di giovani e di trattare con loro, con i docenti e con i genitori questo delicato e importantissimo tema. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE