Cerca e trova immobili

LUGANO"Come un morto ad Acapulco" all'Iride

14.04.15 - 14:55
Questa sera il corto di Pizzicanella con protagonista Ambra Angiolini
"Come un morto ad Acapulco" all'Iride
Questa sera il corto di Pizzicanella con protagonista Ambra Angiolini

LUGANO - Martedì 14 aprile alle 20.30 al Cinema Iride, prende il via la rassegna UN PO’ DI CINEMA SVIZZERO, la rassegna che i cineclub dedicano alla produzione nazionale recente. La rassegna inizia con due produzioni ticinesi, il cortometraggio di Alessio Pizzicanella - COME UN MORTO AD ACAPULCO - prodotto da Cinédokké e dalla RSI Radiotelevisione svizzera che sarà seguito dal documentario STELLA CIAO di Vito Robbiani, prodotto da mediaTREE produzioni, Rough Cat e RSI Radiotelevisione svizzera.

COME UN MORTO AD ACAPULCO, interpretato da Ambra Angiolini e Barbara Bouchet racconta di Sara che scrive una soap-opera. Un lavoro che la costringe a esagerare e banalizzare le vite altrui. Come unico rimedio alla sua frustrazione cerca di isolarsi lontano da tutti alla ricerca di ispirazione e originalità. Ma lo stesso rifugio in alta montagna è uno stereotipo, e così i cliché da cui sta scappando torneranno a tormentarla.

STELLA CIAO segue l’ultimo anno del ristorante con alloggio “Stella d’Oro”, costruito più di 100 anni fa sulla sponda svizzera del lago Maggiore. L’edificio è destinato ad essere abbattuto per far posto a un progetto edilizio che sorgerà sullo stesso terreno. STELLA CIAO è un documentario toccante che, attraverso la vicenda del ristorante, racconta storie di emigrazione, integrazione e solidarietà.

Vito Robbiani e Nicola Bernasconi, regista e produttore di STELLA CIAO, saranno presenti alla proiezione, così come Alessio Pizzicanella, regista di COME UN MORTO AD ACAPULCO.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE