Cerca e trova immobili

STATI UNITIRobin Williams, diritti d'immagine off limits fino al 2039

31.03.15 - 21:39
Una fondazione li gestirà e i proventi saranno distribuiti ad organizzazioni di beneficenza
Robin Williams, diritti d'immagine off limits fino al 2039
Una fondazione li gestirà e i proventi saranno distribuiti ad organizzazioni di beneficenza

LOS ANGELES - I diritti d'immagine di Robin Williams saranno off limits per i prossimi 25 anni. Secondo quanto Scrive Hollywood Reporter, l'attore morto suicida lo scorso agosto ha infatti disposto un lascito solidale ad una fondazione creata dai suoi stessi legali, la Windfall Foundation, che gestirà l'uso dei diritti d'immagine fino all'11 agosto del 2039. Ciò vuol dire che nessuna immagine di Williams potrà comparire in film o pubblicità.

È un caso senza precedenti e che in un certo senso affronta anche il problema l'Irs (Internal Revenue Service, il fisco statunitense) pronta a reclamare eventuali pagamenti milionari in tassazione. Ancora secondo Hollywood Reporter, se infatti la Windfall Foundation non può essere soggetta e detrazioni fiscali, i proventi per i diritti d'immagine saranno distribuiti ad organizzazioni di beneficenza, tra cui Medici senza frontiere.

Proprio in questi giorni, inoltre, è in corso una battaglia tra l'ultima moglie dell'attore Susan Schneider e i figli nati dal precedente matrimonio. Secondo il testamento di Williams, i suoi abiti, premi e altri oggetti personali devono andare ai figli, mentre la vedova sostiene che gli oggetti conservati nella sua abitazione le spettano di diritto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE