Cerca e trova immobili

FRIBURGOFestival di Friburgo, Regard d'or a "González"

28.03.15 - 21:10
Il film del regista messicano Christian Díaz Pardo ha vinto il primo premio
Festival di Friburgo, Regard d'or a "González"
Il film del regista messicano Christian Díaz Pardo ha vinto il primo premio

FRIBURGO - "González", del regista messicano Christian Díaz Pardo, ha vinto il primo premio - 30mila franchi - al Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) giunto alla sua 29esima edizione. In una nota odierna, gli organizzatori si dicono felici per la forte affluenza - il record finora - di quest'anno: 40mila le entrate conteggiate, 3mila in più rispetto all'anno scorso.

Il premio speciale della giuria è andato a "Ata", prima realizzazione del monaco tibetano Chakme Rinpoche. Premiata anche la vietnamita Diep Hoang Nguyen, nonché i registi Tofigh Amani (Iraq) e Karim Lakzadeh (Iran). Al film "Corn Island" del Georgiano George Ovashvili è stato attribuito il premio del pubblico.

Globalmente sono stati distribuiti 62'500 franchi in vari riconoscimenti. Tra gli ospiti illustri presenti a questa edizione si ricorderà anche la figlia di Charlie Chaplin, l'attrice Géraldine.

Durante il festival sono state proiettate 150 pellicole in rappresentanza di 57 paesi. La prossima edizione del FIFF è prevista dal 12 al 19 marzo 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE