Cerca e trova immobili

LUGANOREC, crowfunding per digitalizzare i vecchi Super8

26.03.15 - 15:32
Raccolta già la metà della cifra necessaria per l'acquisto della apparecchiature necessarie
REC, crowfunding per digitalizzare i vecchi Super8
Raccolta già la metà della cifra necessaria per l'acquisto della apparecchiature necessarie

LUGANO - La REC di Lugano ha attivato una raccolta fondi per un progetto di digitalizzazione di vecchi Super8. L'intenzione dell'associazione, è di acquistare le apparecchiature necessarie per svolgere, nel migliore dei modi, questa opera di salvaguardia della loro storia audiovisiva.

È per questo che, grazie alla piattaforma dell'ERSL progettiamo.ch è stato attivato un crowdfunding con cui si è già raccolta oltre la metà della cifra necessaria.

L'associazione - REC è composta da un gruppo di giovani professionisti attenti allo sviluppo della comunicazione audiovisiva, che operano nei campi dell’ideazione, produzione e post-produzione di opere filmiche, audiovisive e culturali. Si occupa anche di formazione e d’interventi puntuali in cui l’audiovisivo è messo a confronto con realtà culturali e sociali (foyer, scuole, associazioni). La REC, attraverso le sue attività, desidera inoltre sostenere il cinema giovane in Ticino e in Svizzera, offrendo delle opportunità lavorative a giovani professionisti nel campo audiovisivo e realizzando opere audiovisive di qualità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE