Cerca e trova immobili

FRANCIACannes, dedicato a Ingrid Bergman il poster della 68esima edizione

23.03.15 - 21:01
Il Festival si terrà dal 13 al 24 maggio
Foto © FDC / Lagency / Taste (Paris) / Ingrid Bergman © David Seymour / Estate of David Seymour - Magnum Photos
Cannes, dedicato a Ingrid Bergman il poster della 68esima edizione
Il Festival si terrà dal 13 al 24 maggio

CANNES - È una splendida, sorridente Ingrid Bergman la protagonista del poster ufficiale della 68esima edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio 2015. Il Festival, che un anno fa dedicò il poster a Marcello Mastroianni, rende omaggio quest'anno alla grande attrice di Hitchcock, Rossellini e Bergman nel centenario della sua nascita definendola "icona moderna, donna libera, attrice audace".

La Bergman, si legge sul sito del Festival, "è stata allo stesso tempo star di Hollywood e protagonista del neorealismo, capace di cambiare ruoli e paesi adottivi secondo le sue passioni, senza mai perdere grazia e semplicità".

Libertà, audacia, modernità, si legge ancora sul sito di Cannes, "sono ugualmente valori che rivendica il Festival, anno dopo anno, con gli artisti e i film che sceglie di onorare. Ingrid Bergman, che fu presidente di giuria nel 1973, l'incoraggia su questa strada..".

Sul sito anche la reazione di Isabella Rossellini: "Ci emoziona che il festival di Cannes abbia scelto la nostra meravigliosa mamma per il suo poster ufficiale nei cento anni dalla sua nascita - scrive Isabella -. Il suo eccezionale percorso ha coperto tanti paesi, piccole produzioni artigianali europee e grandi produzioni hollywoodiane. Mamma adorava il suo mestiere di attrice. Per lei recitare non era un lavoro ma una vocazione, 'non ho deciso io di recitare' diceva sempre, 'è la recitazione che mi ha scelta'".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE