Cerca e trova immobili

LOCARNO"Il gusto del cinema" apre a Locarno

23.03.15 - 09:00
Si parte con "Big night" di Stanley Tucci e Campbell Scott
"Il gusto del cinema" apre a Locarno
Si parte con "Big night" di Stanley Tucci e Campbell Scott

LOCARNO - Mercoledì 25 marzo 2015, ore 20:30 tutto pronto per il Cineforum "Il gusto del cinema" con cadenza quindicinale al Teatro Paravento di Locarno. Il cineforum è condotto collaborazione con il Teatro della Voce -Luino. 

Si apre con "Big night" (1996)  di Stanley Tucci e Campbell Scott, in inglese con sottotitoli in francese

Sinossi: Primo e Secondo Pileggi sono due fratelli cuochi, italiani di origine calabrese ed emigrati negli Stati Uniti d'America, dove hanno aperto un ristorante in una cittadina della East Coast. I due fratelli, molto diversi tra loro, si scontrano su come gestire il locale: Primo (il maggiore), che è lo chef, è molto legato alla tradizione della cucina italiana, e non vuole scendere a compromessi, mentre Secondo (che funge da maître), cerca di accontentare i gusti dell'ancora sparuta clientela, che ha un'idea distorta della tradizione culinaria. Sfortunatamente gli affari vanno rovinosamente, non solo perché la clientela è composta prevalentemente da nullatenenti, ma soprattutto a causa della spietata concorrenza di un altro emigrato, l'anziano Pascal, dedito alla criminalità. Costui è titolare di un ristorante italiano di grido, sempre pieno, dove la cucina tricolore viene trattata secondo quegli stereotipi "a stelle e strisce" che fanno inorridire Primo.

Il film sarà presentato e illustrato da Franco Di Leo, delTeatro della Voce, e commentato da Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino.

Per prenotazioni:Teatro Paravento: 091 751 93 53, info@teatro-paravento.ch

Entrata fr. 14 .- ridotto fr. 12.-

Abonnamento di 6 serate: 60.-/50.-
abonnamento di 3 serate: 30.-/25.-
 

Domenica 29 marzo 2015,  ore 20.00  sarà la volta di "Rwanda-Dio è qui" di e con Marco Cortesi e Mara Moschini -MC- Teatro Civile. Serata promossa dal Gruppo Ticino di Amnesty International e da Insieme per la pace.

Sinossi - Rwanda – Dio è qui porta in scena una storia vera e racconta i giorni drammatici del genocidio che sconvolse ilpaese ventuno anni fa.
Nell’aprile 1994 ha inizio il genocidio più veloce e sistematico della storia dell’umanità. Quasi un milione di vittime. In occasione del 21esimo anniversario di uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro presente, la vera storia di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto d’inimmaginabile, indimenticabile e straordinario coraggio in grado di scuotere le coscienze.

Prenotazioni:  091 751 93 53, info@teatro-paravento.ch

Entrata Fr. 20.-/15.-

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE