Cerca e trova immobili

MANNOConto alla rovescia per il Manno Film Mondo

06.03.15 - 14:30
Al via il 13, 14 e 15 marzo la terza edizione del festival
Conto alla rovescia per il Manno Film Mondo
Al via il 13, 14 e 15 marzo la terza edizione del festival

MANNO - Si terrà presso la Sala Aragonite di Manno il 13, 14 e 15 marzo 2015 la terza edizione di Manno Film Mondo, il festival di cinema e culture dedicato quest’anno all’Africa. Questo imperdibile evento intende creare un ponte tra il Ticino e l’Africa, per avvicinare i partecipanti a questo continente così vasto e variegato.

Il filo conduttore dell’evento sarà il cinema: tre film africani (Timbuktu; La sorgente dell’amore; Khumba) faranno da protagonisti ad ognuna delle tre giornate, e mostreranno aspetti diversi e anche poco noti di questo continente. Perché l’Africa non è solamente corruzione, conflitti armati, carestie; ma anche crescita, sviluppo, divertimento e solidarietà.

Il ricco programma di accompagnamento prevede numerose altre attività, che spaziano da un corso di cucina marocchina, con una gustosa cena a seguire; a uno spettacolo musicale e a giochi per bambini. L’ingresso è libero.

Il festival è organizzato da HELVETAS Swiss Intercooperation, ufficio della Svizzera italiana e dal Comune di Manno, in collaborazione con la FOSIT – Federazione delle ONG della Svizzera italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE