Cerca e trova immobili

LUGANO"Take Control", arriva l'anteprima

23.01.15 - 16:04
Il film di marco Bitonti sarà proiettato al Cinestar il 4 febbraio a 5 franchi
"Take Control", arriva l'anteprima
Il film di marco Bitonti sarà proiettato al Cinestar il 4 febbraio a 5 franchi

LUGANO - Lo scorso ottobre si sono concluse in Ticino le riprese del cortometraggio “Take Control”, diretto da Marco Bitonti.

Il film, in co-produzione con Swiss E-Motion GmbH e RSI Radiotelevisione svizzera, in collaborazione con CISA, Polivideo SA e Pro Juventute Svizzera, tratta il delicato tema del “sexting”, del “cyber-bullismo” e del suicidio giovanile. Basato su fatti realmente accaduti, il cortometraggio racconta la storia di Claudia, una ragazza adolescente rimasta vittima della tecnologia che tanto amava e del voler condividere a tutti i costi ogni magico momento della sua età.

Trama
Claudia e Giacomo stanno vivendo una bella storia d’amore. Presi dalla passione decidono ingenuamente di filmare l’atto sessuale. Giacomo poi, convinto di fare bene, pubblica il video sul web. Per Claudia inizia una settimana devastante e umiliante. La forte pressione, il giudizio di chi le sta accanto e le malignità fisiche e verbali che subisce, amplificate da internet e dai vari social-network, la porteranno a chiudersi in una gabbia emotiva dove l’unica via d’uscita sembra essere il suicidio.

Obiettivo del film è quello di sensibilizzare i giovani e aiutarli a riflettere sulle conseguenze dovute ad un utilizzo ingenuo della rete. Questo attraverso un prodotto audiovisivo duro, sincero e realizzato con tecniche e effetti pensati proprio per un target giovane. Il film, realizzato in collaborazione con il Dipartimento Educazione Cultura e Sport (DECS), sarà infatti presentato nelle scuole medie e superiori del Cantone e utilizzato a scopi didattici. Pro Juventute Svizzera e Croce Rossa Svizzera Italiana accompagneranno il film nelle scuole e organizzeranno serate, conferenze e discussioni mirate sul tema che saranno utili a ragazzi e genitori.

Il film sarà proiettato in anteprima al Cinestar di Lugano mercoledì 04 febbraio alle 19.30, alla presenza del regista e del cast. La proiezione è aperta al pubblico, il biglietto costa 5.- fr. Segue aperitivo offerto.

Prenotazione obbligatoria possibile unicamente online sul sito www.sexting-film.com . Entrata sino a esaurimento posti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE