Cerca e trova immobili

SOLETTAScelti i membri della giuria del "Prix de Soleure"

13.01.15 - 10:41
Sono la regista Dominique de Rivaz, la scrittrice Melinda Nadj Abonji e l'ex consigliere federale Moritz Leuenberger
Scelti i membri della giuria del "Prix de Soleure"
Sono la regista Dominique de Rivaz, la scrittrice Melinda Nadj Abonji e l'ex consigliere federale Moritz Leuenberger

SOLETTA - La regista Dominique de Rivaz, la scrittrice Melinda Nadj Abonji e l'ex consigliere federale Moritz Leuenberger sono stati scelti per formare la giuria "Prix de Soleure" in occasione della 50esima edizione delle Giornate cinematografiche di Soletta, che si terrà fra il 22 e il 29 gennaio.

La regista, scrittrice e fotografa Dominique de Rivaz è fra i più noti cineasti elvetici. Tra le sue opere figurano «Mein Name ist Bach» e «Luftbusiness», ricompensate con il Premio del cinema svizzero. L'autrice e musicista Melinda Nadj Abonji, di origini serbe, ha ricevuto il Premio tedesco del libro e il premio svizzero per il romanzo «Tauben fliegen auf». Moritz Leuenberger è impegnato in diversi comitati e pubblica le sue riflessioni in libri e giornali, precisa un comunicato.

La giuria avrà il compito di attribuire il Prix de Soleure, dotato di 60'000 franchi, al miglior lungometraggio. Sette i film in lizza: «Die Böhms – Architektur einer Familie» (Maurizius Staerkle-Drux), «Dora oder Die sexuellen Neurosen unserer Eltern» (Stina Werenfels) «Driften» (Karim Patwa), «Pepe Mujica – Lessons From the Flowerbed» (Heidi Specogna), «Spartiates» (Nicolas Wadimoff), «Thomas Hirschhorn – Gramsci Monument» (Angelo Alfredo Lüdin) e «Unter der Haut» (Claudia Lorenz).

La regista Sabine Boss, lo sceneggiatore Antoine Jaccoud e la responsabile della distribuzione Carola Stern saranno invece i giurati della competizione «Upcoming Talents» per i cortometraggi.

Ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE