Cerca e trova immobili

STATI UNITIRussell Crowe debutta da regista

09.01.15 - 06:00
Scopri i film della settimana da non perdere
Russell Crowe debutta da regista
Scopri i film della settimana da non perdere

LOS ANGELES - Il testa a testa sul fronte degli incassi fra il cecchino di Clint Eastwood e il creatore abusivo di miracoli firmato Siani costituisce anche per il prossimo week-end il leit motiv dell'interesse commerciale sul fronte del cinema. Il vantaggio è che questa situazione lascia spazio a permanenze più lunghe di altri film di qualità (da "L'amore bugiardo" a "The Imitation Game" per citare solo due esempi) che hanno il tempo per consolidare il loro rapporto con la sala. Così anche in questo fine settimana sono appena quattro i nuovi titoli che si affacciano e nessuno sembra prometter sfracelli al botteghino, ma certamente interesse per pubblici diversi.

- THE WATER DEVINER di e con Russell Crowe e con Jai Courtney, Olga Kurylenko, Isabel Lucas, Deniz Akdeniz, Jacqueline McKenzie, Ryan Corr, Damon Herriman, Cem Yilmaz, Robert Mammone, Michael Dorman. Il piantatore australiano Connor lascia la sua terra quattro anni dopo la sfortunata spedizione militare di Gallipoli dove sono scomparsi i suoi tre figli arruolati nell'esercito britannico. Connor percorre a piedi la Turchia quattro anni dopo la fine del primo conflitto mondiale con l'assurda speranza di ricostruire la verità sulla sorte dei suoi ragazzi. Incontra una donna affascinante, un poliziotto onesto, i fantasmi del suo passato. Alle prese con un soggetto che sarebbe piaciuto al suo quasi conterraneo Peter Weir (australiano, mentre il carismatico neo regista è neozelandese), Russell Crowe firma un film d'atmosfere e di paesaggi che scopre il suo lato più segreto e riflessivo. Davvero una sorpresa per i fan del "Gladiatore".

- COME AMMAZZARE IL CAPO 2 di Sean Anders con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day, Kevin Spacey, Christoph Waltz, Chris Pine, Jamie Foxx. Le nuove avventure degli scavezzacollo Nick, Dale e Court li portano questa volta nel mondo dell'impresa privata. Stanchi di essere vessati da un capufficio tiranno, i tre si sono messi in proprio, ma finiscono nei guai a causa di uno speculatore senza scrupoli (Chris Waltz) che li deruba del loro capitale. Esasperati e senza possibilità di saldare i debiti, i tre si ingegnano nel falso rapimento del primogenito del loro creditore. Con conseguenze catastrofiche. Commedia dell'arte in piena regola per un trio comico in cui eccelle Jason Bateman. Ma la vera attrazione del film sono i comprimari che hanno l'aria di divertirsi un mondo dalla ninfomane Jennifer Aniston allo spietato Waltz. 

- I CAVALIERI DELLO ZODIACO, LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO di Keìichi Sato. Rivive sul grande schermo la leggenda dei cavalieri di bronzo, amati da più generazioni di tifosi dei manga giapponesi. L'avventura pensata apposta per il grande schermo vede Isabel di Thule scoprire la sua vera identità, entrare in sintonia con Pegasus, sfidare le ire dell'usurpatore del Grande Tempio e combattere contro i micidiali Cavalieri d'oro. La distribuzione ha scoperto il filone del cartoon "vintage" che dal piccolo schermo riporta al cinema una generazione di ex ragazzi che scoprì queste avventure nei pomeriggi domestici davanti alla tv e non ne ha dimenticato il fascino.

- OUIJA di Stiles White con Douglas Smith, Daren Kagasoff, Ana Coto, Bianca A. Santos, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Olivia Cooke. Un gruppo di ragazzi si imbatte in un malefico documento che resuscita spiriti demoniaci che si credevano sopiti per sempre... Horror di scuola secondo i canoni americani del B-movie per adolescenti in cerca di forti emozioni. Un giorno magari i giovani protagonisti faranno carriera.

ats ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE