Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD"The Interview", la Corea del Nord paragona Obama a una scimmia

27.12.14 - 09:20
La reazione dopo l'uscita del film satirico
"The Interview", la Corea del Nord paragona Obama a una scimmia
La reazione dopo l'uscita del film satirico

PYONGYANG - La Corea del Nord ha criticato aspramente l'uscita del film satirico "The Interview", uscito ieri nelle sale Usa facendo il pienone, in una nota in cui il presidente Barack Obama viene paragonato a una "scimmia nella giungla" per la sua "sconsideratezza". In una nota - citata da Bbc - la Commissione nazionale di difesa (Ndc) accusa gli Usa per un film che viene definito "disonesto e reazionario che ferisce la dignità della guida suprema della Repubblica democratica popolare di Corea e istiga il terrorismo".

Il comunicato di Pyongyang accusa inoltre Washington di aver privato la Corea del Nord delle sue connessioni internet all'inizio della settimana e di aver "collegato, senza fondamento, l'attacco di pirati informatici contro la Sony Pictures Entertainment alla Corea del Nord". La Corea del Nord ha negato di essere l'autrice delle minacce online ricevute dalla Sony attraverso un cyberattacco - che inizialmente hanno indotto la compagnia produttrice a ritirare dai cinema il film "The Interview", fortemente satirico nei confronti del leader Kim Jong-un dai cinema -, ma le ha definite una "azione sacrosanta".

Quanto a Obama, viene additato da Pyongyang come "il vero colpevole per aver forzato la Sony a distribuire la pellicola indiscriminatamente", con un paragone dal sapore razzista: "Obama diventa sempre sconsiderato in parole e azioni come una scimmia nella foresta tropicale".

 

ATS 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE