Cerca e trova immobili

STATI UNITIKeira Knightley: 'The Imitation Game'? Come tornare a studiare fisica...'

21.12.14 - 22:23
L'attrice afferma che imparare i codici segreti per il film 'The Imitation Game', prossimo all'uscita nelle sale cinematografiche, è stato come ritornare a studiare fisica
Foto ShowBangBiz
Keira Knightley: 'The Imitation Game'? Come tornare a studiare fisica...'
L'attrice afferma che imparare i codici segreti per il film 'The Imitation Game', prossimo all'uscita nelle sale cinematografiche, è stato come ritornare a studiare fisica

LOS ANGELES - Keira Knightley ammette che imparare i complessi codici segreti per il film 'The Imitation Game' è stato come ritornare a studiare fisica.

L'attrice inglese che, nella pellicola in cui recita al fianco di Benedict Cumberbatch veste i panni della crittologa, rivela come, nella preparazione del film, gli autori abbiano sottoposto i protagonisti a delle vere e proprie lezioni di fisica e matematica da parte di alcuni esperti per far si che gli attori familiarizzassero con i sistemi utilizzati nel film.

"Queste persone sono dei geni - ha spiegato - penso che si debbano studiare alcune formule matematiche per riuscire a capire. Se io l'ho fatto? Beh, loro hanno provato a insegnarci qualcosa. Hanno portato queste macchine misteriose e un esperto che ha provato disperatamente a farci capire il loro funzionamento e la loro composizione ma ... niente da fare! Io ho subito avuto l'impressione che non avrei capito assolutamente nulla. È stato come tornare ai tempi della scuola, quando a 14 anni non capivo una singola parola delle lezioni di fisica. Ammetto che con questo film sono tornata indietro nel tempo".

La pellicola racconta la drammatica storia del matematico e crittoanalista Alan Turing che, durante la Seconda Guerra Mondiale, dopo aver messo a disposizione tutto il suo intuito per decriptare il Codice Enigma con il quale le Potenze dell'Asse comunicavano tra loro, venne perseguito dalle forze armate perché omosessuale.

Keira, molto colpita dalla vicenda personale del protagonista, ha confessato che, prima del giorno in cui le venne proposta la parte, non sapeva assolutamente nulla della storia narrata nel film, la cui uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il prossimo 1 gennaio.

"Quella di 'Imitation Game' è una storia straordinaria. Io non sapevo molto di Alan Turing. Ricordo di aver letto qualcosina alcuni anni fa quando ci fu una grande petizione per chiedergli perdono. All'epoca mi dissi, 'Ma come è possibile che io non abbia mai sentito parlare di questo personaggio?'. Lo dico perché sono molto appassionata di storia. " - ha concluso l'attrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE