Cerca e trova immobili

MIRACLE ON THE 34TH STREETLa magia dell'originale al Cinestar

11.12.14 - 16:09
Appuntamenti previsti per giovedì 11 e domenica 14
La magia dell'originale al Cinestar
Appuntamenti previsti per giovedì 11 e domenica 14

LUGANO - "È un film che sin da bambino mi ha emozionato tantissimo, una fiaba strepitosa. Forse l’avete visto tutti in televisione ma provate ad assaporarlo al cinema!". A lanciare la sfida è Antonio Prata, direttore del Cinestar, e il film in questione “Miracle on the 34th street”, seconda proiezione della rassegna creata in collaborazione con la Cinémathèque suisse. 

La storia firmata dal regista George Seaton nel 1947 (oscar per miglior attore, soggetto e sceneggiatura) incanterà il pubblico non solo questa sera alle 20.45 ma anche domenica mattina alle 11: «Inauguriamo così l’idea del matinée, – continua Antonio – è un modo per avvicinare lo spettatore. In molti ci chiedevano “perché non fate delle proiezioni la domenica mattina?”. Proviamo, bisogna aprire nuove strade per tenere vicino il pubblico».

Ecco perché i film scelti sono sì in lingua originale ma sottotitolati in italiano. Miracolo? No, duro lavoro della Cinémathèque Suisse e volontà di Antonio Prata che ha chiesto solo pellicole a portata di italofoni: "Limita la scelta ma trovo importante e rispettoso per gli spettatori che i sottotitoli siano in italiano".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE