Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl nuovo Bond è 'Spectre' e arruola la Bellucci

04.12.14 - 20:35
007 torna alle origini e al suo terribile nemico
Il nuovo Bond è 'Spectre' e arruola la Bellucci
007 torna alle origini e al suo terribile nemico

LONDRA - James Bond torna alle origini e al suo terribile nemico. Non è un caso se come annunciato oggi in diretta mondiale dai Pinewood Studios fuori Londra il 24/o film della saga spionistica si intitola 'Spectre', dal nome dell'organizzazione mafiosa e terroristica che lo scrittore Ian Fleming descrive in 'Operazione Tuono' del 1965 e che compare nella prima pellicola sull'agente 007. Per un progetto che appare fin da subito ambizioso il regista Sam Mendes (che ha già diretto 'Skyfall') non poteva che scegliere un cast straordinario: oltre al riconfermato protagonista Daniel Craig, Monica Bellucci diventa Bond-girl e Christoph Waltz fa la parte del cattivo.

E l'elenco non finisce qui. Altra Bond-girl d'eccezione è l'attrice francese Léa Seydoux, vincitrice della Palma d'Oro a Cannes per l'interpretazione nella 'Vita di Adela'. Un gradito ritorno è quello di Ralph Fiennes, nel ruolo di 'M', il capo dei servizi segreti di Sua maestà, e ancora Ben Whishaw, Andrew Scott e Naomie Harris.

Erano tutti schierati oggi di fronte alle telecamere di mezzo mondo ai Pinewood Studios, ribattezzati gli studi di 007, perché gran parte del loro successo lo devono alla serie che puntualmente sbanca i botteghini e che molto probabilmente lo rifarà ancora una volta con 'Spectre' in uscita il prossimo ottobre.

"Sono molto emozionato - ha detto Craig - inizieremo a girare la settimana prossima". Per lui ci sono duri mesi di riprese in cui ancora una volta, la quarta, vestirà i panni dell'agente più famoso al mondo. Forse la migliore definizione di Bond l'ha data proprio la Bellucci - che nel film sarà Lucia Sciarra - descrivendolo come l'"uomo ideale", "generoso ma anche misterioso, pericoloso e sexy".

Oltre a lei, c'è molta Italia in 'Spectre'. Fra i luoghi scelti per i set, oltre ai Pinewood Studios, il Messico, Tangeri e le alpi austriache, domina Roma, con una serie di scene spettacolari tra palazzi e monumenti millenari. Nei giorni scorsi si era parlato di inseguimenti al cardiopalma per le vie del centro storico, gimcane, scontri, persino un'auto che vola nel Tevere. Mentre Bond atterra con il paracadute niente meno che su Ponte Sisto, nel cuore della città eterna. Pochissimi i dettagli fatti trapelare dalla produzione: "Un enigmatico messaggio arrivato dal passato di Bond lo mette sulle tracce di una sinistra organizzazione". Nel corso della presentazione è stata rivelata anche un'altra grande protagonista del film: è la nuova Aston Martin DB10, che Bond guiderà in inseguimenti spericolati.

Un mistero riguarda il ruolo del cattivo. Waltz ha affermato che farà la parte di un certo Oberhauser. Il nome non è nuovo, è stato infatti l'istruttore di sci di 007. Ma è molto probabile che dietro questa identità si nasconda quella di Ernst Stavro Blofeld, l'arcinemico di Bond, il capo della 'Spectre', noto nei film della saga spionistica e anche nelle parodie per il suo gatto bianco. Da tempo non viene più utilizzato per una serie di problemi legali sui diritti nell'uso del termine 'Spectre' che però si sono risolti proprio nel 2013. Un altro indizio del suo probabile ritorno?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE