Cerca e trova immobili

MENDRISIOMartin Barre, una leggenda del rock a Mendrisio

20.09.17 - 06:00
La band dell'ex chitarrista dei Jethro Tull sarà al Teatro Plaza il 9 dicembre
Martin Barre, una leggenda del rock a Mendrisio
La band dell'ex chitarrista dei Jethro Tull sarà al Teatro Plaza il 9 dicembre

MENDRISIO - Il prossimo 9 dicembre sarà una data da fissare nel calendario: il pubblico ticinese potrà vivere l’emozione di riascoltare uno dei migliori chitarristi al mondo, Martin Barre.

Al Teatro Plaza, grazie all'organizzazione di Chitarre ai Castelli, arriva la "Jethro Tull's Martin Barre Band". Il leader della formazione non ha bisogno di presentazioni per i veri amanti del rock: per 42 anni è stato la spalla musicale di Ian Anderson, fondatore e frontman dei Jethro Tull. Senza la maestria di Barre, la sua capacità di creare riff assassini ma anche di adeguarsi a un sound estremamente ricco e variegato come quello della band scozzese, non sarebbero probabilmente nati dischi considerati capolavori come "Aqualung" e "Thick as a Brick".

Il gruppo che ora Barre capeggia porterà sul palco del Plaza di Mendrisio numerosi “classici” del repertorio dei Jethro Tull e brani della discografia “solo” di Mr Barre, godendo di sonorità che spaziano dal rock, al blues e al jazz prog. Ecco chi sono i nuovi compagni di avventura del chitarrista: Alan Thomson al basso (ha partecipato ai tour mondiali di John Martin, Robert Palmer, Rick Wakeman, Andy Summers, Bo Diddley  per i quali ha anche scritto diversi pezzi. Da molti anni lavora con Martin Barre e John Jorgenson), Dan Crisp, chitarra e voce solista (chitarrista fin da tenera età, sviluppa l’arte del canto con la sua band rock “State of Fury”. Questa collaborazione lo porta a conoscere Martin Barre, con il quale ha potuto sviluppare il suo talento nella composizione e nel canto) e Aaron Graham alla batteria (etichette come Sony RCA, Warner, Warner Chapel, lo ingaggiano per suonare nelle varie “sessions”. Sarà con Martin Barre per tutta la tournée mondiale 2018).

Prevendita attiva su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE